Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   

di C.P.

Presto a Terni potrebbe arrivare una nuova macchina per la realizzazione della segnaletica orizzontale. La proposta, che arriverà in consiglio comunale venerdì, prevede infatti l’acquisto di un macchinario airspray motorizzato e di una raschiatrice a benzina, che consentirebbero di effettuare i lavori in amministrazione diretta. E quindi, senza dover appaltare i servizi a ditte esterne. Un investimento che, tasse incluse, costerà a Palazzo Spada circa 41 mila euro.

Macchinari Ma questa non è la prima attrezzatura su cui punta l’amministrazione comunale. Nel consiglio dello scorso primo luglio infatti è stato approvato l’acquisto di un macchinario specifico per la manutenzione del manto stradale di Terni che, a detta del primo cittadino Stefano Bandecchi, «permetterà di mettere 72 mila toppe in città». E sempre nell’ottica di effettuare lavori in amministrazione diretta, con la volontà di ottimizzare e ridurre i costi diretti, venerdì arriverà in aula la proposta di acquisto del macchinario airspray per la segnaletica orizzontale e di una raschiatrice. Con l’obiettivo di «internalizzazione dei processi manutentivi (di quest’ultima ndr), sottoposta ad eventi di usura per effetto del rotolamento dei veicoli in transito e degli atmosferici». Per questo, si legge nella proposta, c’è la «necessità di un’azione costante per garantire i parametri della sicurezza e della fluidità della circolazione stradale».

Amministrazione diretta Come già spiegato nel corso del primo consiglio comunale di luglio dall’assessore Marco Iapadre: «Di recente assunzione 4 operatori esperti e ha istituito, presso la direzione Lavori Pubblici – Manutenzioni – Patrimonio, un nucleo logistico per il coordinamento e l’attuazione degli interventi in amministrazione diretta, nel quale sono confluiti tutti gli operatori presenti in organico dell’ente. In questo modo il Comune si è dotato di una nuova organizzazione e di personale, così da procedere alle azioni di manutenzione del patrimonio e del proprio territorio con benefici diretti per la comunità in termini di efficienza, efficacia ed economicità». E se la squadra c’è, adesso occorre «mettere in atto tutti gli interventi organizzativi finalizzati a incrementare e razionalizzare l’impiego delle maestranze interne».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui