Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Al via i lavori per la realizzazione del nuovo impianto fotovoltaico di Axpo in Friuli-Venezia Giulia. Il progetto del Parco Molini è nato nel dicembre del 2023, quando la società svizzera ha firmato con Semesterb un Power Purchase Agreement (PPA), un accordo di lungo periodo che aveva come obietti-vo la costruzione del sistema.

Le caratteristiche dell’impianto fotovoltaico Parco Molini

Si tratta di impianto fotovoltaico a terra “ready-to-build” da 20 MWp, che verrà realizzato su un’area a destinazione d’uso non agricola già idonea “ex lege” per l’installazione di impianti a terra.

Il sistema avrà un’estensione superiore a 16 ettari e sarà composto da più di 34.000 pannelli solari, che produr-ranno oltre 25 GWh di energia green all’anno, pari al fabbisogno energetico annuale di circa 9.000 famiglie. L’impianto, che sorgerà a Manzano, in provincia di Udine, verrà collegato alla rete pubblica. L’energia prodotta verrà venduta attraverso un PPA a un compratore ancora da definirsi.

La Comunità Energetica Rinnovabile di Manzano (UD)

Nell’ambito delle misure di compensazione decise insieme agli enti locali per questo progetto e per un secondo impianto da 20 MWp, Parco Solare Casale Birri, Axpo e Semesteb realizzeranno un terzo impianto da 500 kWp, sempre nel territorio di Manzano. In virtù di un accordo con il Comune, questo sistema produrrà energia che verrà utilizzata da una Comunità Energetica Rinnovabile locale all’interno di un sistema di autoconsumo collettivo.

L’impegno di Axpo per le energie rinnovabili

Il progetto del Parco Molini rientra nella strategia del Gruppo Axpo, che prevede di espandere la sua produzione di energia solare e, più in generale, di puntare sulla crescita delle energie rinnovabili. Questo obiettivo riguarda anche l’Italia, dove la società è impegnata a soddisfare il fabbisogno energetico delle comunità locali e a dare il proprio contributo nel percorso di transizione energetica del nostro Paese.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui