Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


di Marco Pugliese

Lufthansa: ora indaga la Ue per i 6 miliardi d’aiuto di Stato illegali utilizzati da Berlino

Lo scrivo dal 2015 (non senza insulti) e purtroppo i dati mi hanno dato ragione. Non ho mai creduto alla bolla economica tedesca, creata addomesticando la Ue tramite regole che di fatto favoriscono le industrie tedesche.

La Germania non ha i conti in ordine (da tempo) e soprattutto ha avuto agevolazioni economiche non indifferenti, che hanno di fatto conorimesso il mercato europeo.

Lufthansa ha avuto il via per l’acquisizione di ITA me nemmeno una settimana dopo si trova sotto indagine per 6 miliardi presi durante il periodo Covid, soldi che non avrebbero potuto essrrr dati ad una compagnia sola ma all’intero settore, tanto che il tutto portò Ryanair a fare ricorso. Lufthansa ed ITA non rischiano nulla, la Germania invece una sanzione.

Ma non sono tanto i 6 miliardi a Lufthansa a far tremare Berlino ma il sistema Germania, che ha usufruito di 356 miliardi d’aiuti di stato (vale anche per la Francia, il dazio arriverà in questi giorni, causa instabilità e proposte della nuova governance all’opposto delle regole Ue, la Francia è già fuori di miliardi, da anni…) che hanno permesso ai tedeschi di dare soldi a fondo perduto perfino alle imprese (poi non messi a debito, come abbiamo potuto constatare dai bilanci…).

Mentre le nostre Pmi arrancavano c’erano aziende in Europa che avevano energia a basso costo (le aziende energetiche nazionalizzate da Berlino e Parigi…) e contributi a fondo perduto (la Germania ha perfino una legge ad hoc, mai veramente contestata dalla Ue).

Davanti a tutto questo è a certi volumi di miliardi viene da chiedersi:

– fa sorridere l’infrazione italiana da 15 miliardi, mentre noi tagliamo sanità e scuola altri fanno l’opposto

– la stampa di settore italiana con analisti vari perché non ha mai segnalato nulla?

– per quale motivo il nostro Paese non ha nazionalizzato la filiera energetica es abbattuto i costi per Pmi e cittadini?

– perché invece del vuoto Pnrr non abbiamo organizzato fondi ad hoc per creare strutture profonde che gestiscano i distretti industriali?

– perché Francia e Germania dal 2011 hanno lavorato oltre le regole Ue senza nessuna conseguenza?

Nel mentre se qualcuno ha risposte…

Ti piace questo articolo? Condividilo nel tuo profilo social.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui