Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La competizione tra le startup più innovative d’Italia si allarga ulteriormente con il lancio dell’edizione 2024 di Startup Marathon. Questo evento, promosso da Area Science Park, UniCredit e Fondazione Comunica, è dedicato alle startup, alle PMI innovative e agli spin-off universitari. Quest’anno, accanto al tradizionale contest, debutta il programma Open Innovation B2B, progettato per rispondere ai bisogni di innovazione delle grandi aziende e delle PMI.

Open Innovation B2B: Un Nuovo Format per l’Innovazione

Il programma Open Innovation B2B rappresenta una delle principali novità di questa edizione. Le aziende corporate partner potranno presentare le loro sfide di innovazione, a cui risponderanno le startup partecipanti. La selezione delle startup sarà curata dalla rete italiana delle organizzazioni impegnate nello sviluppo d’impresa, come incubatori, acceleratori e università, attraverso un processo di scouting interno. Le startup selezionate saranno valutate in base alla loro capacità di rispondere alle esigenze dei partner, con l’opportunità di partecipare a incontri one-to-one con le corporate durante l’autunno per presentare direttamente i loro progetti innovativi.

Il Contest Tradizionale: Un Percorso Articolato

Parallelamente, il contest tradizionale seguirà un percorso più strutturato. Gli incubatori, gli acceleratori di impresa e le università avranno tempo fino a settembre per candidare le startup secondo le modalità indicate sul sito startupmarathon.it. Le startup selezionate presenteranno il proprio video pitch durante lo Startup Marathon Digital Day, il 24 ottobre, nell’ambito della rassegna DIGITALmeet. Da questo evento emergeranno le 10 finaliste che si sfideranno in una pitch competition il 26 novembre, nella Tower Hall UniCredit di Milano. La giuria, presieduta da Mariarosa Trolese, valuterà i progetti e selezionerà i vincitori.

Premi e Opportunità per le Startup

Le startup vincitrici avranno accesso a percorsi di ricerca di grant e finanziamenti, oltre che allo sviluppo di prodotti e servizi. La startup vincitrice parteciperà al programma di accelerazione UniCredit Start Lab e, insieme alla seconda e terza classificata, sarà preselezionata per la missione al CES di Las Vegas, la più importante fiera mondiale dedicata all’innovazione.

Un premio speciale sarà assegnato alla migliore startup, PMI innovativa o spin-off con una composizione sociale a maggioranza femminile, che potrà partecipare al programma di accelerazione internazionale BoostHerUp. Inoltre, sarà stilata una classifica delle organizzazioni che supportano le startup, con accesso privilegiato all’Executive MBA in Business Innovation del MIB Trieste School of Management per le prime tre classificate.

Commenti dei Promotori

Roberto Pillon di Area Science Park ha evidenziato la crescita quantitativa e qualitativa della manifestazione, sottolineando l’importanza del programma Open Innovation B2B per chiudere il cerchio dell’innovazione. Renzo Chervatin di UniCredit ha ribadito l’impegno della banca nel supportare l’innovazione, mentre Gianni Potti di Fondazione Comunica ha elogiato la formula vincente dell’iniziativa. Infine, Antonio Bassi e Maurizio Caradonna, founder di Startup Marathon, hanno espresso soddisfazione per il successo delle edizioni precedenti e l’importanza dell’innovazione come rete.

Startup Marathon: Un Successo Continuativo

Dal 2020, Startup Marathon ha premiato numerose aziende innovative in settori come intelligenza artificiale, diagnostica, IoT e sostenibilità. Tra i vincitori delle passate edizioni ci sono Katakem, CAEmate, Aisent e M2Test, tutte realtà che hanno saputo distinguersi per il loro contributo all’innovazione tecnologica.

Startup Marathon 2024 si preannuncia dunque come un’occasione imperdibile per tutte le startup italiane pronte a mettersi in gioco, innovare e crescere nel panorama nazionale e internazionale.

Riproduzione Articolo in AI a cura di:

Kim Pimentel – MetaAngel Investor di Accelera Hub

Startup Marathon 2024: Innovazione e Opportunità per le Startup Italiane

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui