Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



11 Luglio 2024, 04:51

“Abbiamo effettuato un sopralluogo nell’edificio individuato dal Comune di Siena per poter realizzare la nuova mensa universitaria. Stiamo lavorando con questo obiettivo insieme al vicesindaco di Siena, Michele Capitani. I locali sono belli e godono di una logistica ottimale, e questo è un aspetto certamente rilevante. Stiamo lavorando su questa soluzione, tuttavia va capito quale dovrà essere l’investimento per poter fare i necessari interventi di ristrutturazione. Per arrivare all’obiettivo serve tempo e servono anche soldi”. Questo è stato il commento del presidente del Dsu della Toscana Marco Del Medico relativamente al progetto per dare vita alla seconda mensa universitaria. Che potrebbe nascere nella zona di Porta Romana, se verrà portata avanti l’idea e l’ipotesi che è stata avanzata dall’amministrazione comunale.

Questo per quel che riguarda la mensa universitaria. Il presidente del Dsu della Toscana ha parlato anche delle residenze universitarie. Altro tema caldo, in quanto in varie strutture sono in corso dei lavori di ammodernamento e di messa in sicurezza. Gli edifici a San Miniato e a San Prospero continuano a essere chiusi. Afferma il presidente Del Medico: “Nella residenza in viale XXIV maggio c’è qualche problema in più, che è collegato alle certificazioni per la vulnerabilità sismica. I lavori stanno andando avanti, l’obiettivo è quello di concluderli entro la fine del 2024 e poi andare a riaprire gli edifici nei primi mesi del 2025”.

Il Dsu ha indetto una conferenza stampa nella propria sede senese in via Mascagni. L’argomento al centro della discussione sono stati gli abbonamenti a tariffa agevolata riservati alle studentesse e agli studenti dell’Università di Siena e dell’Università per Stranieri di Siena per fruire della rete degli autobus urbani a un prezzo ridotto. Presenti alla conferenza stampa ben due assessori regionali, Stefano Baccelli e Alessandra Nardini, l’assessore comunale Enrico Tucci, il rettore dell’Università degli studi di Siena Roberto Di Pietra.

Le iscritte e gli iscritti ai corsi di laurea, laurea magistrale, dottorato e specializzazione delle due università possono già comprare gli abbonamenti annuali al costo di 120 euro invece di 278,70 euro (costo ordinario) se entro i 26 anni, e al costo di 170 euro anziché 342,80 euro se sopra i 26 anni.

Una notizia importante, un’opportunità che sarà utile per gli studenti dei due atenei cittadini. Le agevolazioni sono il risultato della convenzione stipulata tra Regione Toscana, Azienda regionale per il diritto allo studio universitario della Toscana, Università di Siena, Università per Stranieri di Siena, Comune di Siena e Autolinee Toscane spa. I partner coinvolti si impegnano a integrare finanziariamente i costi sostenuti da Autolinee Toscane spa con 327.840 euro. Dall’Università di Siena il contributo più rilevante con 250 mila euro. A seguire il Dsu e la Regione con un finanziamento di 30 mila euro. Comune di Siena e Università per Stranieri contribuiranno rispettivamente con 25.840 euro e 22 mila euro.

“Si tratta di un accordo importante – ha commentato il presidente del Dsu Toscana, Marco Del Medico. – Crediamo nella mobilità sostenibile attraverso il trasporto pubblico in alternativa a quello privato per la riduzione del traffico cittadino, con impatto positivo sull’ambiente e il miglioramento della qualità della vita. Il prezzo agevolato degli abbonamenti rappresenta un ulteriore aiuto alla popolazione universitaria”.

“Siamo molto soddisfatti di questo accordo – ha commentato il rettore dell’Università degli Studi di Siena, Roberto Di Pietra – che permetterà alle nostre studentesse e ai nostri studenti di spostarsi verso le sedi universitarie e i vari luoghi della città, sia in centro che in periferia, con un costo più che dimezzato. Ricordo inoltre che tariffe agevolate sono attive anche per quanto riguarda le Frecce di Trenitalia, e per i pullman di Flixbus, Itabus e Tiemme. Forniamo un servizio alla comunità studentesca e contribuiamo a salvaguardare il nostro splendido ambiente, incentivando l’uso dei mezzi pubblici invece che delle auto e moto”.

“La Toscana – ha detto l’assessore regionale Stefano Baccelli – è una delle Regioni italiane che più investe sugli incentivi per gli universitari all’uso del trasporto pubblico. L’intesa rappresenta un passaggio a cui l’amministrazione regionale tiene molto”.

E l’assessore comunale Tucci: “Non potevamo tenere aperto l’edificio in via Bandini – ha dichiarato – perché le regole vanno rispettate. Ora è indispensabile aprire una nuova mensa. Le università sono le nostre finestre sul mondo e sul futuro. L’azione sinergica tra le istituzioni dà un segnale forte”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui