Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Tornano a crescere le surroghe sui mutui. Il taglio dei tassi messo a segno dalla Bce non ha fatto sentire i propri effetti sul mercato dei finanziamenti a tasso variabile con la grande maggioranza dei richiedenti che continua a fare rotta sul fisso. A tal punto che più di un terzo dei nuovi finanziamenti ipotecari (33,6% del totale) riguarda proprio operazioni di surroghe dal variabile al fisso. Un numero in aumento dell’8% rispetto all’anno scorso, e addirittura del 52% se confrontato con il 2022, anno in cui la Bce ha iniziato a implementare restrizioni di politica monetaria per contrastare l’inflazione. (Real Estate Pambianco news)

Ne parlano anche altre testate

Anche i mutui a tasso variabile sembra che abbiano imboccato la strada della discesa. Le ultime simulazioni di mutuo, analizzate nell’Osservatorio di MutuiOnline.it, relativo al consuntivo di maggio, offrono uno spaccato degli sviluppi di mercato prima che la Bce iniziasse l’allentamento monetario. (Corriere della Sera)

Lo scorso mese la percentuale si è assestata al 3,61%, un calo evidente se si pensa che a novembre 2023 si è raggiunto il picco del 4,50%. I tassi dei mutui a maggio si confermano in calo per il sesto mese consecutivo. (QuiFinanza)

A oltre un mese dal taglio dei tassi d’interesse da parte di Francoforte (una prima limatura di 25 punti base che ha portato il tasso di rifinanziamento principale al 4,25%) gli effetti sul tasso variabile medio sono ancora poco visibili, con un valore che continua a gravitare intorno al 5%. (Finanza Report)

Scendono i mutui, ma case più care

A oltre un mese dal taglio dei tassi d’interesse da parte della BCE, gli effetti sul tasso variabile medio sono ancora poco visibili, con un valore che continua a gravitare intorno al 5%. (LA STAMPA Finanza)

Questo scenario ha spinto un numero crescente di mutuatari a riconsiderare le proprie opzioni di finanziamento, con un significativo incremento delle richieste di surroga, che sono salite del 26% sul totale delle concessioni complessive. (QuiFinanza)

Secondo l’Associazione bancaria italiana (Abi), i tassi di interesse sui mutui per l’acquisto di una casa sono diminuiti a maggio per il sesto mese consecutivo. (ROMA on line)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui