Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Si svolgerà presso la sede di Novara della Camera di Commercio nel pomeriggio di martedì 16 luglio, dalle ore 14.30, l’incontro dedicato al bando “Voucher Digitalizzazione PMI”, che mette a disposizione delle imprese piemontesi contributi a fondo perduto per favorire la transizione digitale, stimolando la domanda di prodotti, servizi e formazione, nonché lo sviluppo della capacità di collaborazione nel campo delle tecnologie I4.0.

Destinatarie della misura sono le Micro e Piccole Medie Imprese, secondo la definizione europea. Le agevolazioni saranno concesse a copertura di una quota delle spese sostenute per l’acquisto di beni e servizi, consulenze e formazione, tra il 40% e il 60% in ragione della dimensione dell’impresa. L’importo minimo del voucher è di 4.000 euro, quello massimo di 25.000 euro e le domande potranno essere inviate a partire da mercoledì 18 settembre 2024 (ore 11.00).  La dotazione finanziaria complessiva del bando ammonta a 12,2 milioni di euro, di cui 11 milioni derivanti dalla misura del Programma regionale FESR 21-27 della Regione Piemonte (Priorità 1 “RSI, competitività e transizione digitale”, Azione I.1ii.2) e 1 milione 200mila euro da risorse delle Camere di Commercio piemontesi.

Ad aprire l’incontro di martedì 16 luglio saranno Fabio Ravanelli, presidente della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, Matteo Marnati, assessore regionale all’Innovazione e ai Servizi digitali per cittadini e imprese, e Andrea Tronzano, assessore regionale allo Sviluppo delle attività produttive: industria, artigianato, PMI e imprese cooperative, Internazionalizzazione e attrazione investimenti.

Seguirà la presentazione del bando da parte di Paolo Furno, responsabile Settore promozione dello sviluppo economico e accesso al credito per le imprese della Regione Piemonte, mentre Roberto Strocco, responsabile Area Progetti e Sviluppo del Territorio di Unioncamere Piemonte, approfondirà requisiti e iter delle domande di agevolazione.Si parlerà anche dei servizi offerti alle imprese del territorio attraverso i Punti Impresa Digitale, illustrati da Cristina D’Ercole, vice segretario generale della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, per concludere con una presentazione delle diverse opportunità di finanziamento previste nell’ambito del Programma regionale FESR 21-27 a cura di Marco Mangiantini, componente del team supporto FESR del sistema camerale piemontese. Ampio spazio sarà riservato ai quesiti dei partecipanti, che potranno richiedere approfondimenti su requisiti e procedure relative alla misura.

«Lo sosteniamo da tempo e non ci stancheremo di ripeterlo: la digitalizzazione non rappresenta un optional, bensì è una componente indispensabile per fare impresa e rimanere competitivi su un mercato veloce e complesso come quello di oggi» dichiara Fabio Ravanelli, presidente della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte. «Le ingenti risorse messe a disposizione da Regione Piemonte e sistema camerale piemontese rappresentano un’importante iniezione di liquidità per le nostre imprese, aiutandole a crescere e continuare ad investire in un ambito strategico come quello digitale. A questo supporto economico si affianca l’attenzione al capitale umano, con le iniziative di formazione messe in campo grazie ai PID – Punti Impresa Digitale delle Camera di Commercio» aggiunge Ravanelli. «Non solo: nei prossimi mesi il nostro Ente camerale attiverà altri tre bandi di contributo rivolti a micro, piccole e medie imprese del quadrante per sostenerne la presenza sui mercati internazionali, la transizione ecologica e la partecipazione a percorsi per lo sviluppo delle competenze trasversali e l’orientamento, con una dotazione complessiva di ben 550mila euro».  

«Informare per preparare gli imprenditori a sfruttare tutte le potenzialità della seconda edizione del voucher digitalizzazione PMI volto ad aiutare il sistema produttivo, dalle piccole alle medie imprese, inclusi professionisti e micro imprese nell’attuazione della trasformazione digitale. Questo l’obiettivo degli incontri programmati con il supporto delle Camere di Commercio in tutto il territorio piemontese e che serviranno per costruire il Piemonte dei prossimi vent’anni» commentano l’assessore regionale allo Sviluppo delle attività produttive, Andrea Tronzano e l’assessore regionale all’Innovazione e ai Servizi digitali per cittadini e imprese, Matteo Marnati.

La partecipazione all’incontro è gratuita, previa iscrizione entro il 15 luglio: coloro che non riuscissero a partecipare in presenza potranno seguire l’evento online; i link per inviare la propria adesione e quelli per consultare il testo del bando sono disponibili sul sito www.pno.camcom.it. Maggiori informazioni sulla misura possono essere richieste scrivendo una e-mail all’indirizzo bandi@pie.camcom.it.

c. s. Camera di Commercio g. c.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui