Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


C’è tempo fino al 31 luglio 2024 per le amministrazioni locali per presentare proposte progettuali di sviluppo turistico che saranno finanziate dal Funt parte capitale, il Fondo unico nazionale del turismo.

La giunta regionale della Valle d’Aosta ha approvato l’avviso per la concessione di contributi a valere sulle risorse del Funt per un importo complessivo di 871.500 euro.

Quali progetti

Per il 2024 il Funt pone particolare attenzione a diversi ambiti strategici per lo sviluppo del turismo in Valle d’Aosta, temi chiave sono smart tourism, accessibilità, destagionalizzazione e investimenti e infrastrutture per percorsi turistici.

I progetti degli enti locali dovranno mirare a valorizzare l’innovazione digitale per migliorare l’esperienza turistica e promuovere il territorio; all’abbattimento delle barriere architettoniche per rendere i luoghi turistici fruibili a tutti, comprese le persone con disabilità.

Saranno accolte favorevolmente le proposte progettuali che puntano alla destagionalizzazione con l’ampliamento dell’offerta turistica oltre il periodo estivo, per una distribuzione dei flussi tutto l’anno.

E infine particolare attenzione sarà posta agli investimenti per la creazione di reti di percorsi in collaborazione con le imprese locali, per valorizzare le bellezze paesaggistiche e culturali della Valle d’Aosta.

Come partecipare

Gli enti locali valdostani potranno presentare le proprie proposte progettuali entro il 31 luglio 2024, utilizzando la modulistica dedicata disponibile sul sito della Regione: https://www.regione.vda.it/asstur/avviso_Funt_parte_capitale_2024/default_i.aspx.

Le proposte progettuali, di importo minimo di 200.000 euro, dovranno essere strutturate almeno a livello di progetto di fattibilità tecnico-economica.

Il contributo massimo erogabile dal Funt parte capitale non potrà superare il 50% delle spese ammissibili del progetto presentato.

«Il Funt parte capitale rappresenta un’importante risorsa per gli investimenti del settore turistico in Valle d’Aosta> dice l’assessore al Turismo, Giulio Grosjacques.

«Invito gli enti locali a presentare proposte progettuali innovative e ambiziose, che contribuiscano a valorizzare il nostro territorio e a offrire un’esperienza turistica sempre più ricca e di qualità».

(re.aostanews.it)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui