Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


A maggio 2024, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge Superbonus. Sono tante, quindi, le novità introdotte dal Decreto appena convertito in Legge, rispetto alle misure proposte inizialmente. Scopriamo insieme tutti gli adempimenti e le restrizioni previsti.


Quali sono le principali misure?

Qui alcune delle nuove misure previste che sono state convertite in legge.

SPALMA CREDITI IN 10 ANNI (non più in 5).

I crediti d’imposta per le spese sostenute nel 2024 saranno, così, dilazionati:

  • detrazione fiscale Irpef per interventi di Superbonus, Sismabonus e Bonus barriere architettoniche: in 10 quote annuali di pari importo (e non più in 5)
  • cessione del credito e sconto in fattura: in 4 quote annuali di pari importo (per interventi di Superbonus) e in 5 quote annuali di pari importo (per interventi relativi al Bonus barriere architettoniche e Sismabonus).

 

BONUS RISTRUTTURAZIONE: RIDUZIONE ALIQUOTA.

Di seguito la riduzione dell’aliquota sul Bonus ristrutturazioni:

  • 50% (fino al 31 dicembre 2024)
  • 36% (dal 1° gennaio al 31 dicembre 2027)
  • 30% (dal 1° gennaio 2028 al 31 dicembre 2033.

 

Decreto-Legge Superbonus: la misura riguardo agli eventi sismici.

Per il 2025, è stato istituito un fondo di 35 milioni di euro, per sostenere gli interventi di riqualificazione energetica e strutturale su immobili danneggiati da eventi sismici (dal 1° aprile 2009). Questo è finalizzato al riconoscimento di un contributo in favore di soggetti che sostengono spese per interventi da Superbonus.

 

Compensazione dei crediti: a cosa fare attenzione.

Attenzione, i crediti edilizi rientranti nel Superbonus con:

  • contributi previdenziali, assistenziali
  • premi per l’assicurazione contro infortuni sul lavoro e malattie professionali.

dal 1° gennaio 2025, non potranno essere più compensati dalle banche e dagli intermediari finanziari. La pena? Il recupero del credito compensato con interessi e una sanzione.


Puoi acquistare online tutta la nostra gamma sul sito www.spinelli-inox.it o contattare il nostro team commerciale per una quotazione.

Vuoi leggere altri post? Clicca qui!

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui