Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Mostra artigianato si rinnova e punta ad allargare il numero di partecipanti attraverso agevolazioni, ma anche con il contributo operativo delle scuole di grafica e comunicazione.

La prima novità riguarda il rinnovo del Comitato promotore Mostra artigianato presieduto da Flavio Bassani per il biennio 2024-2025: «Stiamo lavorando su nuove proposte a partire dal nome dell’edizione: 50+1, per richiamare l’eredità importante del 50esimo e per sottolineare il cambiamento nella visione e nelle modalità organizzative interne della fiera. Le imprese artigiane sono spesso chiuse nella loro “bottega”, fanno lavori eccezionali riconosciuti a livello internazionale, ma lo raccontano poco. L’idea è quella di andare a lavorare su queste imprese per portarle a conoscere il sistema fiera».

Partecipazione

Come? Attraverso convenzioni per gli artigiani iscritti, o che si vorranno iscrivere a Confartigianato, che per la prima volta parteciperanno alla fiera: «Abbiamo studiato un sistema modulare che consente la condivisione tra più aziende di uno stesso spazio a prezzi vantaggiosi – ha proseguito Bassani nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento – La seconda via è la collaborazione con le scuole che si occupano di grafica, comunicazione e design: gli imprenditori che aderiranno al progetto per la prima volta, verranno affiancati dagli studenti degli istituti del territorio che studieranno l’immagine da portare in fiera, nel pacchetto anche uno studio sulla comunicazione dell’impresa artigiana, materiale che rimarrà a disposizione della stessa». Attenzione anche al risvolto sociale della realtà «che nel luogo dove è insediata produce beni e lavoro, senza dimenticare l’indotto. Arte, lavoro, famiglia e sociale: queste quattro parole danno origine ad “Artigianarte” il nome che avrà la fiera quest’anno» ha concluso Bassani.

In prima fila nell’organizzazione insieme a Lariofiere, Confartigianato Como e Lecco: «Un’edizione che pone molta attenzione agli associati, ai giovani e ai nuovi associati, dobbiamo fare in modo che il nostro territorio esprima quanto più possibile il fermento che c’è nel nostro settore – ha evidenziato Ilaria Bonacina presidente Confartigianato Imprese Lecco – L’obiettivo, oltre agli espositori storici, è quello di coinvolgerne di nuovi. Confartigianato Lecco e Como sono impegnate da anni in questa mostra, sembra presto parlarne adesso visto che si terrà a fine ottobre, ma non lo è, la macchina organizzativa da mettere in pista è notevole».

Percorso

«Abbiamo un nuovo comitato con un nuovo percorso e nuove idee, l’impegno non è leggero, lo sappiamo, sono cinquant’anni che ci dedichiamo a questo evento con fervore, voglia di fare e voglia di rappresentare il nostro mondo tra innovazione, tradizione e saper fare, argomenti che continueremo a portare avanti perché questo è il nostro modo di operare – ha aggiunto Roberto Galli presidente Confartigianato Imprese Como – Un’edizione che parte con nuovi auspici, ma senza dimenticare quello che è la nostra storia, la volontà di essere artigiani e di mantenere vivo il nostro mondo».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui