Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


PORTO SANT’ELPIDIO – Il comune di Porto Sant’Elpidio è tra i 16 ammessi al finanziamento della Regione Marche per la redazione dei Piani urbani di mobilità sostenibile.

Il contributo concesso, pari a 29.755 euro, ammonta alla metà circa di quanto richiesto dall’ente nella domanda, con l’impegno a cofinanziare l’investimento con 26.000 euro di risorse proprie. Le domande sono state superiori rispetto al budget di mezzo milione di euro inizialmente previsto e la Regione ha comunicato di essersi attivata per reperire ulteriori risorse da destinare alla copertura completa dei contributi richiesti.

È possibile, quindi, che nei prossimi mesi arrivi un ulteriore contributo.
“Sin dall’insediamento volevamo sviluppare l’idea di adottare uno strumento teso a valorizzare i percorsi di mobilità sostenibile – commenta il consigliere delegato al miglioramento della qualità della vita in ambito urbano, Giorgio Marcotulli – Eravamo partiti con l’idea di adottare un Biciplan, o piano della mobilità ciclistica; il fondo regionale ci ha portati a lavorare ad un progetto ancor più strutturato, che analizzi i flussi di traffico, le abitudini nell’utilizzo del territorio e l’interconnessione tra aree di sosta. Il periodo estivo, che registra maggiori flussi di traffico, è ideale per uno studio ed un monitoraggio della città”.

“L’accesso a questo finanziamento regionale, con l’auspicio possano essere stanziate ulteriori risorse, è un’ottima notizia per la città – spiega il sindaco Massimiliano Ciarpella – Proprio la scorsa settimana, alla consegna regionale delle Bandiere Gialle Fiab che abbiamo ospitato a Villa Baruchello, si è parlato ampiamente dell’importanza di investimenti sulla mobilità sostenibile e di una pianificazione urbanistica moderna e lungimirante. Miglioramento e implementazione dei percorsi ciclabili, uno studio attento del territorio cittadino, una città più accessibile ad ogni livello sono obiettivi che vogliamo centrare con interventi sia nel breve che nel lungo periodo”.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui