Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(LaPresse) “Noi di Confartigianato vogliamo essere quelli che non lasciano solamente alla magistratura e alle forze di polizia il compito di opporsi alla criminalità e alle infiltrazioni. Vogliamo dare il nostro contributo perché oggi è un dovere di tutti i cittadini, delle organizzazioni e delle associazioni d’impresa per un’integrazione più forte con le Istituzioni contro questa piaga”. Lo ha detto a LaPresse il presidente di Confartigianato, Marco Granelli, commentando la firma del ‘Protocollo per la legalità e la sicurezza delle Imprese’, che la confederazione ha siglato oggi a Napoli insieme al Prefetto Michele di Bari e al Procuratore Nicola Gratteri. “Noi non siamo solo attori economici ma anche degli attori sociali, che si mettono a disposizione collaborando, sensibilizzando su quelli che sono i pericoli e dando una mano a quelle persone che stanno per cadere nell’illegalità”, ha proseguito Granelli, evidenziando che sono soprattutto i “percorsi imprenditoriali” le situazioni più a rischio. “La vita degli imprenditori non è tutta rose e fiori, capitano dei momenti in cui oggi i fallimenti di certe attività portano le persone a cedere alla strada dell’illegalità”, ha aggiunto.

Lavoro e illegalità sono legate in un paradossale doppio filo: “Oggi c’è il tema della disoccupazione ma nel 2023 le piccole imprese – cioè quelle fino a cinquanta addetti – hanno avuto difficoltà a trovare quasi 2 milioni di lavoratori sui 3,4 richiesti”, ribadisce il presidente, che poi conclude:

“Oggi l’artigiano deve seguire quella che noi chiamiamo l’intelligenza artigiana, quella su cui noi costruiamo la nostra attività e il nostro futuro – afferma Granelli, che poi ricorda – ha detto bene il Santo padre, quando ci ha ricevuti in udienza, quando ci ha detto ‘le macchine replicano, le persone inventano’”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui