Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Le occasioni in circolazione con l’obiettivo del contrasto alla povertà

Nell’ambito del contrasto delle situazioni di povertà, esiste un bonus per chi guadagna fino a 1.000 euro al mese? In realtà no, quantomeno per quanto riguarda la categoria bonus. Tuttavia, tramite busta paga o ISEE, sono in circolazione diverse agevolazioni per chi guadagna mensilmente una cifra simile. Di seguito, una breve panoramica su quali sono le opportunità e come individuarle.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Agevolazioni per chi guadagna fino a 1.000 euro al mese

Un “bonus” disponibile per chi percepisce uno stipendio mensile pari o inferiore ai 1.000 euro netti mensile potrebbe sicuramente derivare direttamente dalla busta paga. Ovviamente, nel caso in cui questa fosse prevista dalla tipologia di contratto di lavoro. Con questa ipotesi, ecco le formule disponibili:

  • fiscalità agevolata: più è basso lo stipendio e meno sono le tasse dovute.
  • trattamento integrativo di 100 euro al mese. Spetta a chi guadagna tra 8.500 e 15.000 euro annui
  • sgravio contributivo. Spetta a chi percepisce meno di 1.923 euro lordi mensili

Gli altri sostegni possibili

L’altra ipotesi da tenere in considerazione è quella dei sostegni. Tra questi, troviamo l’Assegno di inclusione. Si tratta di una manovra di supporto prevista per una sola persona e dall’ammontare di 500 euro al mese, con l’aggiunta di 280 euro in più per chi vive in affitto. Inoltre, sono previsti ulteriori incrementi o maggiorazioni per chi in famiglia ha dei componenti minori, disabili, over 60 o in ogni caso non occupabili. Nei casi migliori, il contributo possibile è di circa 1.150 o 1.430 euro in caso d’affitto (tutto compreso).

Le agevolazioni con l’ISEE basso: dalla spesa al bonus asili nido

Con l’ISEE basso (condizione concreta nel caso in cui si percepisca meno di 1.000 euro al mese), si ha invece diritto ad alcune agevolazioni. Tra queste è possibile usufruire delle seguenti:

  • Assegno unico: spetta con importo più alto per i figli a carico;
  • Bonus retta per asilo nido. Anche questo con maggiorazioni e agevolazioni in caso di ISEE basso
  • Contributi per la spesa gratis con la Carta acquisti da 480 euro complessivi (solo per chi ha figli minori di 3 anni o ha da 65 anni di età);
  • Contributi per la spesa gratis grazie alla nuova Carta Dedicata a te da 500 euro al mese.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui