Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY 

Bimbo Tu e il Bologna Fc donano 25mila euro a favore della Pediatria dell’ospedale Maggiore, da destinare alla ristrutturazione di due stanze di Osservazione breve intensiva pediatrica e alla umanizzazione e messa in sicurezza di due stanze di degenza della pediatria dedicate in particolare a pazienti con disturbi psicopatologici.

È il ricavato della campagna ‘Bologna tifa per i bambini’, avviata a dicembre 2023 e conclusa il 14 giugno scorso con un picnic sul prato dello stadio Dall’Ara. L’assegno con la somma raccolta grazie alle donazioni di tifosi rossoblù e sostenitori – tra cui Bcc Felsinea, Centrogest, UniSalute, Crif e Immobiliare San Pietro – è stato consegnato al direttore generale dell’Ausl di Bologna, Paolo Bordon, dal presidente di Bimbo Tu, Alessandro Arcidiacono, e dal direttore sportivo del Bologna, Marco Di Vaio.

Bologna Fc e Bimbo Tu insieme sul prato del Dall’Ara per un picnic benefico

Raccolti “quasi 100mila euro” in 4 anni

La campagna, avviata quattro anni fa, ha permesso di raccogliere “quasi 100mila euro – sottolinea Arcidiacono- tra attrezzature e ristrutturazione di spazi ospedalieri. È un’attività di grande successo”.

E con la somma di quest’anno “speriamo di dare una grande mano per il Polo materno-infantile dell’ospedale Maggiore”, chiosa Di Vaio. La donazione “ci permetterà di offrire ambienti più sicuri e umanizzati ai nostri piccoli pazienti”, conferma Bordon.

Grazie ai fondi raccolti negli anni da Bimbo Tu, spiega Chiara Ghizzi, direttrice del Polo materno-infantile del Maggiore, “siamo riusciti a implementare la dotazione di letti tecnici per la pediatria, a prendere dei ventilatori non invasivi, un letto tecnico di terapia intensiva, 50 cullette per i bambini. Con quest’ultima donazione faremo delle migliorie nel nostro reparto, in particolare in alcune stanze dedicate al disagio psichiatrico e psicologico degli adolescenti, che è molto aumentato dopo il Covid. Per noi è un traguardo importantissimo, che ci consentirà di erogare cure migliori e in sicurezza”.

Il “gioco di squadra” di istituzioni e sostenitori

 L’iniziativa “dimostra che gli ospedali sono di tutti quando ce n’è bisogno, ma anche quando si devono reperire le risorse per renderli ancora più accoglienti- commenta l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini– noi abbiamo investito decine di milioni di euro come Regione Emilia-Romagna, che si trasformeranno in cantieri per l’ospedale Maggiore nei prossimi anni. Ma questi gesti, possibili grazie alla solidarietà delle persone, fanno bene al cuore”.

Il picnic di raccolta fondi “è stato unico e ha mostrato tanto di Bologna- afferma l’assessora allo Sport del Comune, Roberta Li Calzi– una città che risponde in termini di partecipazione e istituzioni. Non dobbiamo darlo per scontato, perché è il nostro valore aggiunto”.

A Bologna e in Emilia-Romagna, sottolinea Luca Rizzo Nervo, assessore comunale alla Sanità, “all’eccellenza clinica e assistenziale spesso si associa un lavoro, un contributo, un aiuto di tutta la comunità. E questo fa la differenza”.

“Bcc Felsinea è da sempre al fianco di Bimbo Tu e si caratterizza per la sua presenza nella comunità e sul territorio. Non potevamo non essere presenti in eventi come questo, che sono qualificanti – conclude Andrea Rizzoli, presidente di Bcc Felsinea – e che come banca di credito cooperativo ci rendono orgogliosi”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui