Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


BionIT Labs, startup medtech impegnata nel campo della ricerca e sviluppo e commercializzazione di prodotti dedicati al settore della bionica e robotica con applicazione prevalente in ambito ortopedico-sanitario, ha chiuso un nuovo round di investimento da 5,5 milioni di euro, che porta a un totale di 12 milioni i capitali raccolti dagli investitori da inizio attività nel 2018.

Al round hanno partecipato CDP Venture Capital sgr (tramite il Fondo Italia Venture II – Fondo Imprese Sud) e  del Fondo  RIF gestito da Equiter e dedicato alla ricerca e all’innovazione nel Mezzogiorno, già investitori della startup, e i nuovi investitori Sefea Impact sgr, Simest (tramite il Fondo Unico di Venture Capital) e Fondazione Enea Tech e Biomedical (si veda qui il comunicato stampa).

EY Studio Legale Tributario ha assistito BionIT nell’operazione, mentre gli Investitori sono stati affiancati dal team dei legali interni di CDP Venture Capital, con l’assistenza di Alma LED per la due diligence legale e per la negoziazione della documentazione contrattuale, mentre per Sefea Impact sgr ha agito lo studio RPLT.

BionIT Labs aveva incassato un precedente round da 3,5 milioni di euro nel 2021, che era stato sottoscritto appunto dal fondo Italia Venture II  Fondo Imprese Sud di CDP Venture Capital sgr e dal Fondo  RIF di Equiter (si veda altro articolo di BeBeez).

In precedenza, a inizio 2021, BionIT aveva ottenuto un investimento da parte del programma Seed per il Sud, promosso sempre da CDP Venture Capital sgr insieme a The Qube, acceleratore pugliese nato nel 2013 all’interno dei laboratori dell’Università del Salento (si veda altro articolo di BeBeez). Nell’agosto 2019 BionIT si era invece aggiudicata un finanziamento da 300 mila euro vincendo il bando Tecnonidi della Regione Puglia (si veda altro articolo di BeBeez). Nel febbraio 2019 BionIT era stata ospitata a Bologna G-Factor, incubatore e acceleratore della Fondazione Golinelli, che punta a far crescere le startup applicando una metodologia formativa paziente, ma seguendo le logiche della scienza e del mercato (si veda altro articolo di BeBeez).

BionIT Labs, fondata nel febbraio 2018 da Giovanni ZappatoreMatteo Aventaggiato e Federico Gaetani, sviluppa una protesi mioelettrica dell’arto superiore, cioè attivata dagli impulsi muscolari del soggetto che la indossa, di grande semplicità di utilizzo ma anche di elevata robustezza e costo sostenibile per l’utente finale. ll principale progetto di BionIT Labs prende il nome di Adam’s Hand, la prima mano bionica al mondo completamente adattiva basata su una tecnologia brevettata, che usa un solo motore per muovere tutte le dita, facendo in modo che queste si adattino automaticamente a forma e dimensioni degli oggetti afferrati.  Le risorse finanziarie raccolte con il round consentiranno alla società di entrare nel mercato e continuare ad investire sulla ricerca e sviluppo della Adam’s Hand e dei suoi accessori. BionIT Labs userà le nuove risorse per espandere la sua presenza nel mercato statunitense e sostenere la crescita a livello globale aumentando l’offerta di prodotti protesici.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui