Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Il Decreto Coesione è legge. È stata infatti pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 157 del 6 luglio scorso la legge n. 95/2024 che converte con modificazioni il D.L. n. 60/2024, che prevede disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione. Diverse le modifiche introdotte alle previsioni in ambito lavoristico. In particolare, al bonus donne (art. 23): in fase di conversione – si legge in una nota del Ministero del Lavoro – è stato precisato che si rivolge (oltre che a donne prive di impiego da almeno 6 mesi, residenti nella ZES unica per il Mezzogiorno, e a donne prive di un impiego regolarmente retribuito da almeno 2 anni, ovunque residenti) anche a donne prive di impiego da almeno 6 mesi, ovunque residenti, operanti nelle professioni e nei settori con un tasso di disparità di occupazione superiore almeno del 25% tra uomini e donne, così come individuati ogni anno con decreto del Dicastero del Lavoro, adottato di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Ai datori di lavoro privati che dal prossimo 1° settembre e fino al 31 dicembre 2025 assumono a tempo indeterminato una lavoratrice svantaggiata a tempo indeterminato, inoltre, è riconosciuto l’esonero dal 100% dei contributi previdenziali per un massimo di 24 mesi, nel limite massimo di 650 euro su base mensile. Con riferimento alla disciplina dell’indennità straordinaria di continuità reddituale e operativa (ISCRO), il nuovo art. 17-bis prevede che l’erogazione dell’indennità sia accompagnata dalla partecipazione a percorsi di aggiornamento professionale. All’atto della domanda, il soggetto beneficiario autorizzerà l’Inps alla trasmissione alle regioni e alle province autonome di Trento e Bolzano dei propri dati di contatto nell’ambito del SIISL, nonché del sistema informativo unitario delle politiche del lavoro anche ai fini della sottoscrizione del patto di attivazione digitale sulla piattaforma (art. 13, comma 2, lettera d-ter, del D.Lgs. n. 150/2015). Immodificate le misure per la promozione dell’autoimpiego nel lavoro autonomo, nelle libere professioni e nell’attività d’impresa (art. 16). Così come gli interventi Autoimpiego Centro Nord (art. 17) e Resto al Sud 2.0 (art. 18). Nessuna variazione anche per il bonus giovani (art. 22). Lo sgravio – va ricordato – non si applica ai rapporti di lavoro domestico e ai rapporti di apprendistato. Immutate, inoltre, le previsioni relative al bonus ZES unica del Mezzogiorno (art. 24).


 


Notizie correlate: Maxi deduzioni per le assunzioni a tempo indeterminato – In GU il Decreto Coesione – In arrivo nuovi incentivi per donne e giovani imprenditori agricoli

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui