Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Giunta Regionale del Veneto ha dato il via a un nuovo progetto di assistenza per gli anziani non autosufficienti, finanziato con 61.403.134,80 euro dal programma PR VENETO FSE PLUS 2021-2027. Questo progetto mira a rafforzare il sistema di assistenza e a sostenere economicamente le famiglie coinvolte.

L’assessore alla Sanità e alle Politiche sociali, Manuela Lanzarin, ha evidenziato l’importanza di questo intervento, sottolineando che il Veneto sta affrontando un progressivo invecchiamento della popolazione, accompagnato da una diminuzione della natalità e un aumento delle malattie croniche e degenerative. Gli anziani ultrasessantacinquenni costituiscono il 24% della popolazione veneta e gli ultraottantenni il 7,7%, con una prevalenza crescente di individui che superano gli 85 anni.

Il progetto si rivolge a circa 12.500 anziani non autosufficienti e alle loro famiglie, offrendo un contributo economico sia per l’assistenza a domicilio che in struttura. I beneficiari domiciliari saranno circa 5.200, ricevendo un totale di 25.017.600 euro, mentre quelli in struttura saranno circa 7.300, con un totale di 34.972.800 euro.

Il contributo sarà di 400 euro al mese per persona, per un massimo di un anno. Le persone assistite a domicilio riceveranno supporto per le attività quotidiane, mentre quelle in struttura beneficeranno delle prestazioni di residenzialità socio-sanitaria.

L’Assessore al Lavoro e Formazione, Elena Donazzan, ha definito questa iniziativa come un’innovazione amministrativa nel sociale, che mette la famiglia al centro di un mix di interventi di politiche del lavoro e di accompagnamento, offrendo un aiuto concreto alle famiglie per affrontare le spese quotidiane.

I requisiti di accesso includono la residenza in Veneto, una condizione di vulnerabilità sociale ed economica, una valutazione nella SVAMA (Scheda per la Valutazione Multidimensionale dell’Adulto e dell’Anziano) con punteggio non inferiore a 70 punti e un I.S.E.E. sociosanitario inferiore a 40.000 euro.

Azienda Zero si occuperà dell’assetto organizzativo e funzionale e dell’istruttoria delle domande, mentre le Ullss garantiranno il front office con i cittadini, inclusa la raccolta e la verifica della documentazione allegata. Tutto sarà svolto con la massima trasparenza, trattandosi di un bando pubblico.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui