Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Usufruire di bonus e agevolazioni per il mantenimento dei figli non può che essere fondamentale per molti, ecco a chi spettano.

In un periodo come quello che stiamo vivendo le spese sono sempre di più, per questo non sono poche le persone che arrivano quasi con l’acqua alla gola alla fine del mese. Pensare che questo possa accadere solo a chi non ha lavoro o guadagna poco è riduttivo, si tratta di situazioni che sono più diffuse di quanto si possa pensare.

Mantenere i figli può essere davvero costoso – Foto: Cityrumors.it

A vivere problemi simili sono certamente soprattutto le persone che hanno la necessità di mettere in conto ogni mese un gruzzoletto previsto per mutuo e affitto (e non è detto che questi non aumentino nel corso del tempo). In tanti casi però può bastare anche una semplice emergenza a generare non poca preoccupazione. Fortunatamente, però, ora sono disponibili diversi bonus e agevolazioni che possono essere utili per il mantenimento dei figli.

Bonus e agevolazioni ad hoc per chi ha figli da mantenere

Chi ha figli sa bene come possa essere costoso mantenerli, anzi con il crescere degli anni spesso i soldi richiesti diventano ancora di più, specialmente se si sceglie di farli studiare in una scuola privata. Tanti genitori sostengono di ritenere meno pesanti i sacrifici fatti per loro, anche se spesso si è costretti a fare rinunce importanti, non sempre ritenute nemmeno sufficienti.

Poter ricevere un aiuto da parte delle istituzioni non può quindi che essere determinante. Ed effettivamente è quello che ora è possibile, a conferma di come chi ci governa non può essere sempre considerato inerme di fronte alle difficoltà dei cittadini.

aiuti e agevolazioni per i figli
A volte ricevere un bonus può essere provvidenziale – Foto: Cityrumors.it

Non si tratta, però, è bene precisarlo, di bonus e agevolazioni disponibili a livello nazionale. Ad avere pensato a una misura simile è stato il Comune di Ozzano, in provincia di Bologna, che sta già pensando al prossimo anno scolastico, con la convinzione di come quel momento non sia poi così lontano. Chi non dovesse averlo ancora fatto può presentare la propria domanda di iscrizione e la richiesta di riduzione tariffaria sulla base del proprio valore ISEE, che fa sempre da riferimento, in modo tale da dare un aiuto a chi è maggiormente in difficoltà.

Nel caso del servizio nido, ad esempio, il reddito non deve superare i 35 mila euro. Per tariffe mensili per i servizi di refezione scolastica, pre/post scuola non gestiti in concessione e trasporto scolastico, la soglia da non superare è pari invece a 10.632,94 euro.

Ogni dubbio a riguardo può essere comunque risolto consultando il sito del Comune o presentanosi spontaneamente a uno sportello, dove un addetto potrebbe soddisfare ogni curiosità per arrivare così nei tempi previsti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui