Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il finanziamento complessivo di 734,9 milioni sarà destinato ai comuni e a 14 comuni sedi di città metropolitane, al fine di fissare il target fissato dalla Commissione Europea. Le risorse derivano in parte da economie del precedente Piano asili nido e da fondi ulteriori recuperati nel bilancio del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Il Decreto MIM del 30 aprile 2024, n. 79 prevede in sintesi la realizzazione di circa 25.000/30.000 nuovi posti dei quali almeno il 40% destinati ai comuni del Mezzogiorno. Il 10% dello stanziamento o risorse disponibili, circa 73 milioni, sarà destinato per eventuali adesioni di comuni privi dei requisiti minimi o che si aggregano con altri comuni limitrofi. Eventuali economie o risorse disponibili verranno destinati ai comuni non inseriti negli allegati 3 e 4 del Piano. Finanziati per 24.000 euro a nuovo posto, nuove costruzioni o riconversioni che prevedono demolizioni e ricostruzioni di edifici non già destinati ad asili nido. “20.000 euro a nuovo posto, solo per riconversioni di edifici gi esistenti e non già destinati ad asili nido.
“Per la Sardegna- afferma il deputato di “Fratelli d’Italia” Gianni Lampis – sono stati stanziati oltre 19 milioni per il finanziamento di 26 comuni e la Città Metropolitana di Cagliari. In tutto 798 posti in più”. “Si potranno finalmente ampliare concretamente i posti disponibili nell’Isola – continua Lampis – offrendo un supporto concreto alle famiglie e incrementando l’accessibilità alla prima struttura educativa”. “Il finanziamento di 19.152.000 euro – conclude il deputato di “Fratelli d’Italia”, Lampis – è destinato alla Città Metropolitana di Cagliari (4.320.000 euro) e a 26 Comuni: Quartucciu (1.008.000 euro); Siniscola (864.000); Monserrato e Arzachena (720.000); Bosa (672.000); Arbus, San Giovanni Suergiu, Macomer, Decimoputzu, Serrenti, Orgosolo, Buddusò e Baunei (576.000); Ussana, Maracalagonis, Settimo San Pietro, San Gavino Monreale, Ittiri, Marrubiu, Gonnosfanadiga, Nulvi, Santa Giusta, San Teodoro, Oliena, Tertenia e Usini (480.000).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui