Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’aumento della domanda e la presunta riduzione dell’offerta spingerebbe il Governo ad offrire nuovi bonus per colf e badanti così da incentivare l’assunzione di queste figure professionali.

Come spiega ilsussidiario “la misura si appoggia su una solida base economica dal valore di 137 milioni di euro, recuperati dal programma ‘Giovani, donne e lavoro 2021-2027’, e sarà erogato dalla CassaColf (l’ente previdenziale che tutela i lavoratori domestici): ad ognuno dei beneficiari del bonus spetteranno un massimo di 3.600 euro all’anno, ovvero 12 mensilità di stipendio della colf pari a 300 euro, ovviamente in base alle proprie esigenze.

Come spesso accade il bonus ha dei paletti importanti, e particolarmente stringenti, da rispettare affinché la richiesta venga accolta: nello specifico sarà necessaria l’assunzione a tempo indeterminato della colf o dei badanti; il datore di lavoro, da intendere come l’anziano o il disabile che beneficia delle cure, dovrà essere dichiarato da un medico completamente ‘non autosufficiente‘ e dovrà aver versato per almeno un anno i contributi alla CassaColf.

Importante anche il vincolo economico che regola il bonus colf, perché l’ISEE familiare dovrà essere pari o inferiore ai 6mila euro: proprio per questo ultimo aspetto si teme che la platea di beneficiari sarà limitata a poche migliaia di famiglie.

Fermo restando che l’assistito deve avere meno di 80 anni compiuti, per fare domanda non si dovrà far altro che presentare a CassaColf, sul sito o, preferibilmente, di persona in ufficio l’apposito form, allegando anche un Questionario compilato dal proprio medico e la relazione sull’invalidità dell’assistito, inclusa tutta la sua documentazione sanitaria”.

La misura scade nel dicembre del 2025 o fino a esaurimento fondi.

Per il 2024 sono stati stanziati 10 milioni di euro che diventeranno 39,9 milioni per il 2025.

Il bonus può essere percepito per massimo 24 mesi.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui