Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nel primo mese dalla sua apertura il 3 giugno, la piattaforma per la prenotazione dell’Ecobonus 2024 ha visto un’ampia adesione. Secondo il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, al 2 luglio, le prenotazioni ammesse all’incentivo per l’acquisto di auto a basse emissioni ammontavano a 118.015, utilizzando quasi 421 milioni di euro dei fondi disponibili, pari al 61% del totale.

La maggior parte delle richieste, l’84%, proviene da persone fisiche, mentre il resto da persone giuridiche. I dati forniti da Invitalia rivelano che il 79% delle richieste ha incluso la rottamazione di un vecchio veicolo, con il 44% di queste auto tra le classi Euro 0 e Euro 3. Circa il 26,7% dei richiedenti ha un Isee inferiore ai 30 mila euro.

Grande interesse ha suscitato l’incentivo per le auto con emissioni tra 0 e 20 g/km di CO2, con un “rush” di prenotazioni che ha esaurito i fondi disponibili, oltre 200 milioni di euro, in meno di nove ore dal lancio della piattaforma. Questo segmento ha visto il 39% delle richieste include una rottamazione, principalmente di veicoli tra Euro 0 e Euro 3. Il 61,7% delle richieste per veicoli elettrici è stato effettuato da persone fisiche, con il 25,9% di queste da soggetti con un basso Isee. Il 90% delle prenotazioni da persone giuridiche è stato invece realizzato da imprese di autonoleggio.

Infine, il cosiddetto bonus retrofit, dedicato all’installazione di impianti a Gpl o metano, ha suscitato notevole interesse. Solo due giorni dopo la sua apertura, si sono registrate 1.719 prenotazioni, pari a 690.400 euro, con la quasi totalità relativa a impianti Gpl.

A giudicare dai numeri, sembra che la maggior parte degli incentivi sia stata usata correttamente e anche per rottamare vetture inquinanti. Ora la parola resta al governo e la speranza è che possa arrivare un nuovo tesoretto per accontentare anche quei cittadini privati che sono rimasti “a bocca asciutta”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui