Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Condividi queste informazioni su:

Arriva il Bando Alfabetizzazione digitale e mediatica. Ecco come funziona e a chi sarà destinato

Bando alfabetizzazione digitale e mediatica: come funzionerà

Arriva il bando alfabetizzazione digitale e mediatica per i minori. Si tratta di una misura da 1,7 milioni di euro che è rivolta ad imprese che operano come fornitori di servizi media. E’ il Ministero delle Imprese e del Made in Italy che ha deciso di lanciare il bando, rivolto ai minori. L’intervento è disciplinato attuato soltanto lo scorso anno è stato trasformato in decreto direttoriale dello scorso 4 luglio, con Avviso Pubblico che contiene tutti i termini e le modalità di partecipazione nel dettaglio. Le imprese che sono interessate a partecipare, avranno la facoltà di presentare le proprie domande entro e non oltre il 30 agosto del 2024.

L’obiettivo del bando

La necessità di tale bando è quella di selezionare, finanziare e promuovere i progetti di alfabetizzazione digitale e mediatica, rivolti principalmente tra coloro che hanno un minimo di età di 8 anni ed un massimo di 18 anni. I progetti, inoltre, potranno anche includere un target secondario, costituito da educatori, insegnanti, operatori del settore e genitori. Il contributo sarà dell’80% massimo delle spese ammissibili per progetto. Inoltre, l‘importo massimo non potrà superare i 340mila euro per ciascun partenariato.

Quali sono i progetti finanziabili

A tal proposito, vi sono alcuni progetti finanziabili. Vi rientrano quelli di prevenzione del cyberbullismo, così come delle altre forme di violenza online. Ancora, anche il progetto di sostegno alla genitorialità, al fine di migliorare la conoscenza dell’internet e dei relativi rischi che ne derivano da un uso improprio. Saranno finanziabili i progetti di prevenzione di abusi derivanti dall’esposizione dei minori al web e lo sviluppo delle competenze in cittadinanza digitale, per un uso consapevole delle nuove tecnologia.

Inoltre, tali progetti devono prevedere la creazione di alcuni materiali educativi. Pensiamo, ad esempio, a giochi interattivi, quiz, podcast, video tutorial, guide, nonché campagne di sensibilizzazione su media e piattaforme web. Ancora, potrebbero includere anche corsi e workshop, sia in presenza che online, con l’ausilio di esperti del settore.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui