Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(ASI) Roma -“Purtroppo non accenna ad arrestarsi la vile propaganda del Governo Meloni sulla clamorosa retromarcia fatta mesi fa, rinunciando a una vera tassa sugli extraprofitti bancari. Ultimo in ordine di tempo il povero viceministro dell’economia Maurizio Leo, stimato tecnico fiscale, che però è costretto a pagare dazio alla pavida narrazione del suo partito, ovvero Fdi.

Nelle rilassate atmosfere estive del ‘Forum in Masseria’, organizzato in Puglia da Bruno Vespa, Leo ha avuto l’ardire che comunicare che la trasformazione della tassa sugli extraprofitti bancari in un contributo facoltativo, con zero euro per le casse dello stato e per chi è in difficoltà con il pagamento delle rate del mutuo, sarebbe stata un’operazione utile perché avrebbe patrimonializzato le banche e avrebbe contribuito ad aumentare i prestiti a famiglie e imprese. Eh sì, davvero un bel racconto. Peccato che gli ultimi dati Crif certifichino la picchiata dei prestiti bancari alle imprese, con un  -7,5% nel primo trimestre 2024 rispetto allo stesso periodo del 2023. Del resto Leo, così come la premier Meloni o il ministro Giorgetti, non si sarebbero nemmeno dovuti scomodare nel prendere visione degli ultimi dati aggiornati. Sarebbe bastata da parte loro la lettura di quel passaggio del Def, dell’aprile scorso, in cui il ministero dell’economia candidamente scrive che ‘a gennaio 2024 si è registrato il dodicesimo calo consecutivo su base annuale dei prestiti al settore privato’. Non c’è che dire: la deferente genuflessione nella quale si è prodotto il Governo Meloni, al primo colpetto di tosse dell’Abi, ha proprio spinto le banche a sostenere l’economia. Come no”. Lo comunica in una nota Elisa Pirro, capogruppo M5S in Commissione bilancio del Senato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un’intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell’autore e/o dell’intervistato che ci ha fornito il contenuto. L’intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull’argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d’interpretazione



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui