Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’Italia si trova di fronte a una sfida demografica significativa, con molte aree del paese che affrontano il problema dello spopolamento.

In risposta, sono stati introdotti diversi “bonus” per incentivare l’acquisto di case in queste zone meno popolate.

Bonus per l’acquisto di una casa (SulmonaOggi.it)

Questi aiuti economici mirano a rivitalizzare comuni e villaggi che hanno visto diminuire la loro popolazione negli anni.

Queste misure rappresentano una risposta innovativa alle sfide demografiche dell’Italia moderna. Attraverso questi bonus casa si cerca non solo di stimolare l’economia delle aree meno popolate, ma anche di preservarne le caratteristiche culturali ed ambientali uniche.

Acquisto casa, nuovi bonus: un’opportunità per ripopolare l’Italia

Le iniziative per contrastare lo spopolamento e promuovere l’acquisto di immobili non sono uniformi su tutto il territorio nazionale ma variano da regione a regione, ognuna con le proprie specificità.

Casa acquisto
Acquistare casa, arriva il bonus (SulmonaOggi.it)

Molise: incentivi all’avanguardia

Dal 2019, il Molise offre 700 euro al mese ai nuclei familiari che decidono di trasferirsi in determinati villaggi e paesi scarsamente abitati. L’unica condizione è quella di aprire un’attività sul posto e mantenerla attiva per almeno tre anni, contribuendo così alla rinascita economica della zona.

Calabria: il Reddito di Residenza Attiva

La Calabria ha lanciato il progetto “Reddito di Residenza Attiva”, offrendo fino a 28mila euro a chi si trasferisce in comuni con meno di 2000 abitanti. I candidati devono avere meno di 40 anni e devono trasferirsi entro 90 giorni dall’approvazione della domanda.

Sardegna: contributi per chi ristruttura

In Sardegna, vengono offerti contributi a fondo perduto a chi acquista o ristruttura una casa in specifici comuni rurali poco abitati, stabilendovi la residenza entro 18 mesi dall’acquisto.

Emilia Romagna e Veneto: sostegno ai piccoli comuni

L’Emilia Romagna propone aiuti economici fino a 30mila euro basati sul reddito ISEE per chi decide di vivere o lavorare nei piccoli comuni. Analogamente, nel Veneto sono disponibili contributi fino a 40mila euro per coloro che scelgono i suoi 465 comuni come nuova residenza e partecipano alla vita economica locale.

Piemonte: focus sui borghi montani

Il Piemonte punta al ripopolamento dei piccoli borghi montani attraverso un contributo massimo anch’esso fissato fino a 40mila euro. L’iniziativa mira non solo ad aumentare la densità demografica ma anche a valorizzare le tradizioni locali attraverso nuove attività economiche.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui