Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   





Sandro Bolognesi

Utile netto stabilmente a quota 700 milioni di euro, generazione di patrimonio per oltre 2 miliardi e forte spinta sulla raccolta indiretta, attesa oltre quota 57 miliardi (+29,5% sull’anno scorso) con una raccolta complessiva da clientela in area 128 miliardi. Sono gli obiettivi aggiornati di Cassa Centrale Banca (Ccb, la seconda centrale del credito cooperativo) previsti dal nuovo piano strategico 2024-2027. I crediti a famiglie e imprese dovrebbero raggiungere il target di 53 miliardi di euro a fine piano (+5,2% rispetto al 2023). Il contributo delle commissioni nette dovrebbe svilupparsi in modo costante raggiungendo i 921 milioni a fine 2027 con una crescita media annua del 3,7% sul 2023. Il margine d’intermediazione si assesterà su livelli leggermente superiori rispetto ai 2,8 miliardi del 2023 a 2,9 miliardi per via dell’attenuarsi del margine d’interesse in virtù della probabile discesa dei tassi. Per quanto riguarda la solidità patrimoniale, infine, è previsto a fine piano un Cet1 ratio del 29,5%, «il più elevato tra i peer in Italia e ai vertici in Europa», spiega una nota. La componente di crediti deteriorati è attesa in riduzione da 2,1 a 1,8 miliardi nel 2027.

«In un contesto economico e geopolitico mutevole e complesso, il gruppo Ccb conferma i suoi valori identitari e distintivi di cooperazione, reciprocità e relazione con la clientela e di forte vicinanza al territorio», ha affermato il presidente Giorgio Fracalossi. «La nostra solidità e gli ottimi risultati di questo primo quinquennio di operatività del gruppo ci mettono in condizione di effettuare investimenti importanti nelle competenze e nelle nuove tecnologie per far evolvere ulteriormente la relazione con i nostri soci e clienti», ha aggiunto l’ad Sandro Bolognesi (in foto).

«Da parte nostra, il focus principale deve concentrarsi sul mantenimento dei livelli occupazionali e per questo apprezziamo che il piano non preveda esuberi», ha commentato il segretario nazionale della Fabi, con delega al gruppo Ccb, Giuliano Xausa.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui