Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ci sono ancora diverse incognite su alcuni dei progetti legati all’edilizia scolastica a San Martino in Rio.

Se n’è parlato martedì sera in un consiglio comunale monotematico, richiesto dal gruppo di opposizione Alleanza Civica, proprio per fare il punto sui cantieri e sui piani di intervento relativi alle scuole del paese.

E’ emerso anche come in alcuni casi l’avanzamento delle opere dipenda soprattutto dall’arrivo dei finanziamenti, finora non ancora garantiti interamente al 100%.

Anche sui fondi Bei, che sembravano già realtà, non sono una certezza. Sempre sul piano finanziario non risulta ancora formalmente coperto il quadro economico dell’ampliamento della scuola materna di via Ferioli, per cui sarà necessaria una variazione di bilancio. Così come senza termini di esecuzione e senza finanziamenti è la volontà di creare l’accesso stradale alla materna di via Ferioli da via per Correggio così da sgravare di traffico il quartiere Oltre le Querce. Nessun finanziamento, poi, per la riconversione dei locali del plesso di via Rivone. Le classi scolastiche confluiranno in via Manicardi. E sempre per l’area di via Rivone, sembrano dover continuare anche per il prossimo anno i disagi causati dal rumore del cantiere attivo per la realizzazione della nuova Casa della comunità.

“È stata un’occasione importante – dicono i consiglieri Davide Caffagni, Maura Catellani, Daniele Erbanni, autori della richiesta di questa discussione – per capire come sono messe le strutture scolastiche a San Martino, come procedono i cantieri Pnrr e se mai vedrà la luce il progetto di ampliamento e ristrutturazione di via Manicardi, che per ora resta un sogno. A parte le opere Pnrr (mensa e asilo Peter Pan) che hanno rallentamenti, e nel caso dell’asilo manca ancora il contratto, sugli altri progetti non ci sono certezze: la ristrutturazione del plesso di via Manicardi da 1,3 milioni di euro (rifacimento tetto, consolidamento sismico, efficientamento energetico) si farà se si troveranno i soldi, così come l’ampliamento dello stesso plesso, per un costo di 2,8 milioni. Sono ancora diversi i finanziamenti mancanti”.

L’argomento in discussione è risultato molto interessante per la popolazione locale, come dimostrano la notevole affluenza di cittadini al consiglio comunale.

Una simile partecipazione non si registrava da tempo alle sedute consiliari.

Antonio Lecci

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui