Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


05.07.2024 – 09.00 – Il festival Nei Suoni dei Luoghi guarda a Nova Gorica e Gorizia Capitale Europea della Cultura, passando per la capitale attuale, l’estone Tartu, con il secondo concerto dello speciale ciclo dal titolo “Da Tartu 2024 a GO!2025”, serie di eventi che unirà tre città – Nova Gorica, Gorizia e Tartu – e tre nazioni – Slovenia, Italia e Estonia – nel segno della cultura e della musica; l’appuntamento è per domenica 7 luglio (ore 21.00) a San Pier d’Isonzo (Go) a Villa Sbruglio, Giulaj, Prandi con le celebri Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, eseguite dalla violinista italiana Giulia Rimonda e dall’orchestra d’archi slovena Dissonance Ensemble, guidati dal maestro preparatore Klemen Hvala.
I concerti del ciclo “Da Tartu 2024 a Go! 2025” seguono uno degli obiettivi principali del festival, ovvero la valorizzazione di giovani talenti, italiani, sloveni e estoni, affiancati da artisti di livello internazionale. L’evento, organizzato in collaborazione con Kulturni dom di Nova Gorica e Tartu 2024 Capitale Europea della Cultura, è a ingresso libero. Il programma completo del festival è consultabile su www.neisuonideiluoghi.it .

Conosciute come uno dei capolavori più iconici della musica classica, Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi trasportano l’ascoltatore in un viaggio emozionante attraverso i cambiamenti della natura. Questa straordinaria composizione, scritta ormai 300 anni fa, sa catturare in modo impressionante l’essenza e l’atmosfera di ciascuna stagione con un’incredibile ricchezza di timbri e colori strumentali. Dall’energia primaverile dei violini che imitano il canto degli uccelli, all’intensità dell’estate con il suo calore ardente e i temporali che tuonano con potenza, passando per l’incanto dei colori autunnali intrisi di vendemmia e danza contadina, fino alla quiete e alla malinconia dell’inverno, dove il gelo si fa sentire sotto forma di brividi, pioggia e vento. Ogni movimento è un viaggio sensoriale e allo stesso tempo è capace di indurre riflessioni sull’eterno ciclo della natura e della vita.

Questi i prossimi appuntamenti del ciclo di concerti “Da Tartu 2024 a Go! 2025”: il 7 agosto nei Giardini di Palazzo Attems a Gorizia, con la pianista  Gloria Campaner e il violinista Cristiano Gualco. Il 31 agosto a Cerje di Miren – Kostanjevica torna “I Suoni della Pace – Zvoki Miru – The Sounds of Peace”, con Tara Korica (violoncello), Ludovica Borsatti (fisarmonica) e Valentina Danelon. Il 14 settembre alla Tubin’s Hall di Tartu con Heigo Rosin (percussioni), Francesco Minutello (tromba), Maali Toots (violoncello), Nicolò Spolettini (pianoforte). Il 4 ottobre al Castello di Kromberk di Nova Gorica con Alessandro Carbonare (clarinetto), Victoria Nava (pianoforte) e la violinista estone Katariina Tammemägi. Sconfinamento in Austria, il 18 ottobre a Kitzbühel, per l’ultimo appuntamento del ciclo con Alessandro Taverna, la violinista slovena Jelena Pejić e la violoncellista Chiara Kaufmann.

Prossimo appuntamento con la programmazione di Nei Suoni dei Luoghi sarà invece l’11 luglio con Alter Echo – String Quartet, in concerto a Villa de Brandis di San Giovanni al Natisone. Nei Suoni Dei Luoghi è organizzato da Associazione Progetto Musica, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Assessorato alla cultura e allo sport e Assessorato alle Attività Produttive e Turismo, e con il sostegno di Fondazione Friuli e Credifriuli.

[a.a.] Nei Suoni dei Luoghi San Pier d’Isonzo



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui