Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Fino al 31 marzo 2025, cogliere l’occasione di entrare a far parte di una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) è un passo vantaggioso per cittadini e imprese che risiedono in comuni con meno di 5.000 abitanti. Grazie al contributo a fondo perduto PNRR, infatti, è possibile installare un impianto fotovoltaico residenziale o industriale ottenendo un contributo fino al 40% del valore dell’impianto stesso.

CER: COSA E’

Si tratta di un’aggregazione di utenti di energia elettrica che condividono l’energia prodotta da impianti fotovoltaici di proprietà comune o privata. In questo modo, i membri della CER possono autoconsumare l’energia prodotta e condividere l’energia non consumata con gli altri membri della CER.

Far parte di una CER comporta una serie di vantaggi, come:

  • Risparmio economico: grazie all’autoconsumo e alla condivisione dell’energia, i membri della CER possono ottenere un notevole risparmio sulle bollette elettriche;
  • Maggiore indipendenza energetica: la produzione di energia da fonti rinnovabili permette di ridurre la dipendenza dai combustibili fossili e dai loro prezzi fluttuanti;
  • Riduzione dell’impatto ambientale: l’utilizzo di energia solare contribuisce alla diminuzione delle emissioni di gas serra e alla lotta ai cambiamenti climatici;
  • Sviluppo locale: le CER possono favorire lo sviluppo economico del territorio, creando nuove opportunità di lavoro e di business.

IL CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PNRR

Un incentivo per la creazione di CER è rappresentato dal contributo a fondo perduto PNRR, che copre fino al 40% del valore dell’impianto fotovoltaico per i comuni, con meno di 5.000 abitanti, del Nord Italia (Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia). Per richiedere il contributo, è necessario presentare una domanda al GSE entro il 31 marzo 2025.

COME ENTRARE A FAR PARTE DI UNA CER?

Per entrare a far parte di una CER è necessario contattare un operatore energetico qualificato, come Solarplay, che si occuperà di tutte le fasi del processo, dalla progettazione e installazione dell’impianto fotovoltaico alla configurazione della CER e alla gestione degli incentivi.

Con Solarplay, puoi entrare a far parte di una CER in modo semplice e vantaggioso, usufruendo di un servizio chiavi in mano che comprende:

  • Installazione dell’impianto fotovoltaico
  • Richiesta del contributo a fondo perduto PNRR
  • Attivazione della CER
  • Gestione della configurazione e dell’allaccio con il GSE
  • Assistenza per la fruizione degli incentivi

Scegli Solarplay e cogli l’opportunità di entrare a far parte di una Comunità Energetica Rinnovabile: un passo verso un futuro più sostenibile ed efficiente!

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui