Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sono ben 239 i comuni siciliani beneficiari dei contributi relativi alla seconda semestralità circa gli aiuti che la Regione, tramite l’Assessorato alle Autonomie Locali retto dall’Onorevole Andrea Messina, concede per iniziative e attività di carattere sociale, economico e culturale volti alla valorizzazione del territorio richiedente.

Per il secondo anno consecutivo, dunque, il Disegno di Legge presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate e dal collega di partito On. Carmelo Pace, continua a dare i propri frutti consentendo lo svolgimento di centinaia di manifestazioni che da qui ai prossimi mesi coinvolgeranno un po’ tutto il territorio siciliano.

I 239 progetti scelti rispondo tutti a indubbi criteri di radicamento territoriale dell’iniziativa, di comprovata esperienza dei soggetti coinvolti, di valenza sociale, di valorizzazione delle tradizioni locali e di promozione delle politiche giovanili e di immigrazione.

Tra le iniziative ammesse a finanziamento, 6 si svolgeranno in provincia di Ragusa, sommandosi alle altre già oggetto di finanziamento con la prima semestralità. Per la precisione a S. Croce Camerina (Programma Estivo),  Giarratana (Fiera del Bestiame), Monterosso (Feste Patronali di Settembre), Scicli (Trofeo del Mare), Ispica (Programma Estivo) e Vittoria (Carretto Folk Fest).

“Continuiamo a raccogliere i frutti del lavoro svolto – commenta l’Onorevole Abbate – visto che anche quest’anno tante piccole somme sono stata destinate ad iniziative di valorizzazione del territorio regionale.

Tutte le province saranno interessate da questi aiuti che consentiranno lo svolgimento di manifestazioni radicate nel territorio e capaci di ottenere un grande richiamo di pubblico. Il che, naturalmente, genera economia per la città che le ospita.

Per rimanere nel territorio ibleo, per esempio, penso al ricco programma dell’estate di Ispica e di S. Croce Camerina. O alla valorizzazione delle tradizioni come il Festival del Carretto Siciliano a Vittoria o il mercato del bestiame a Giarratana.

Feste religiose come quelle settembrine a Monterosso Almo o laiche come il Trofeo del Mare a Scicli. Insomma un po’ tutti gli ambiti sono stati toccati dando respiro a territori dalle grandissime potenzialità turistiche. Quando l’anno scorso proponemmo questa legge il nostro obiettivo era proprio questo ed oggi, posso affermare, che i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.

 194 visualizzazioni totali,  194 visualizzazioni oggi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui