Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Gli spazi storici della Galleria G.F. Grasso della Società Economica di Chiavari dal 6 al 28 luglio 2024 ospitano la mostra personale dell’artista Riccardo Guasco dal titolo “Amori estivi“. L’inaugurazione si terrà sabato 6 luglio 2024 alle ore 17.00 e si aprirà con un dialogo tra l’artista e la curatrice della mostra Laura Olivieri.

In questa occasione verranno presentate una quarantina di illustrazioni che ripercorrono i temi cari all’autore come il ciclismo, la natura, i rapporti interpersonali, la musica.
C’è comunque un fil rouge che lega le sue opere e ne attesta la riconoscibilità ed è sicuramente sancito dall’utilizzo dei colori primari nella vivace palette di colori e nelle linee pulite tra futurismo e realismo disegnato. Spaziando dal manifesto alla grafica da fumetto Guasco ci racconta i temi della contemporaneità attraverso l’aspetto ludico del suo linguaggio artistico.

Nell’osservare i suoi lavori ci torna una piacevole sensazione di malinconia del tempo passato che ci riporta a casa e fa rinascere quel sentimento di leggerezza e spensieratezza che accompagnava gli “amori estivi” dove tutto era possibile.

Biografia

Riccardo Guasco (Rik) è un illustratore, pittore e grafico italiano di fama internazionale, originario di Alessandria ma ora residente a Chiavari.
I maestri che lo hanno ispirato sono stati Picasso, Depero, Feininger, il suprematismo russo e il ciclismo eroico dei vecchi tempi.

Ha frequentato e si è formato presso l’Accademia Albertina di Torino.
Il manifesto pubblicitario è il mezzo di comunicazione suo prediletto e proprio nella cartellonistica Guasco ricerca un giusto connubio tra immagine e parola. Nei suoi bozzetti su carta, su tela e digitali unisce poesia, arte e ironia, cercando spesso il modo di far sorridere o ancor meglio di far riflettere. Molto attento ai problemi globali non disdegna di affrontare temi come il riscaldamento globale, l’energia sostenibile, la difesa dell’ambiente. Crea illustrazioni sempre visivamente godibili, dalle linee gentili e dal tratto semplice e sicuro. Pochi tratti di penna che arrivano dritte al cuore dell’osservatore.
Guasco spazia fra i più svariati argomenti, offrendo il proprio contributo per articoli sportivi, prodotti della natura, con qualche preferenza per i generi alimentari e per le biciclette, oggetto del suo primo amore. Ricordiamo infatti che ha per questo realizzato l’opera murale L’ultimo chilometro, di 450 metri quadrati in omaggio a Fausto Coppi, sulla strada che porta a Castellania, città del Campionissimo. leggi il resto dell’articolo»

Ha collaborato con importanti nomi del panorama internazionale: The New Yorker, Eni, TIM, Diesel, Rizzoli, Baldini & Castoldi, Poste Italiane, Campo Viejo, Giunti, Moleskine, Rapha, Thames & Hudson, DeAgostini, Sole 24 Ore, Emergency, Greenpeace, Rai, L’Espresso.

Ha avuto importanti riconoscimenti:
ILLUSTRI prize 2019, categories “Personal work”
AI Annual Award 2017, Silver medal, categories “Personal work” Society of Illustrators New York 58th, categories “Advertising”
AI Annual Award 2020, Silver medal, categories “Advertising”



La tua iscrizione non può essere convalidata.



La tua iscrizione è avvenuta correttamente.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui