Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   




BOLZANO. L’Associazione Mediatori Alto Adige (SMV), l’Associazione della Proprietà Edilizia dell’Alto Adige (APE) e il Collegio Costruttori si sono incontrati e hanno analizzato le proposte messe recentemente sul tavolo e che mirano a centrare l’obiettivo di mettere a disposizione alloggi a costi sostenibili. La conclusione è poco soddisfacente: “Le attuali proposte per realizzare alloggi a costi sostenibili prevedono per lo più ulteriori norme e regolamenti. Tuttavia, ulteriori regole porteranno solo a maggiore burocrazia e a un ulteriore aumento dei prezzi”, sostengono concordi i rappresentanti delle tre associazioni.
Come hanno evidenziato Christian Egartner e Thomas Ausserhofer, Presidente e Vice-Presidente del Collegio Costruttori, ad oggi – 6 anni dopo l‘approvazione della Legge provinciale “Territorio e Paesaggio” – mancano ancora alcune norme di attuazione. “Per raggiungere il nostro obiettivo comune – rendere di nuovo sostenibile abitare in Alto Adige – dobbiamo anche avere il coraggio di introdurre cambi di paradigma, anche se a volte sono impopolari e ottengono poco consenso” affermano Egartner e Ausserhofer.

Il Presidente dell’Associazione Mediatori Alto Adige Alexander Benedetti, assieme ai due Segretari dell’Associazione, Andre-Benedict Niederkofler e Philipp Arquin, hanno evidenziato come questo cambio di paradigma debba riguardare sia l’urbanistica sia le agevolazioni edilizie: “Per l’economia, l’amministrazione e i cittadini, è importante che l’Alto Adige abbia una legislazione snella e applicabile che consenta anche lo sviluppo! Inoltre, non dobbiamo commettere l’errore di vietare completamente la cosiddetta edilizia libera. Questo produrrebbe, infatti, solo un ulteriore aumento dei prezzi”.

Il Vicepresidente dell‘APE Christof Brandt ha rilevato che i prezzi degli affitti in Alto Adige sono inevitabilmente dovuti alla scarsa offerta di appartamenti in affitto: “Gli investimenti immobiliari nel settore privato a scopo di locazione sono svantaggiosi rispetto ad altri investimenti finanziari a causa degli elevati prezzi degli immobili in Alto Adige, dei rendimenti relativamente bassi, dell’elevata tassazione e delle numerose restrizioni per i locatori nel caso di affitti a lungo termine”.

I rappresentanti delle associazioni hanno poi concordato anche sul necessario coinvolgimento del mondo economico nello sviluppo di nuove proposte e dei relativi regolamenti: “Come rappresentanti del settore, conosciamo i problemi del comparto e quindi anche le possibili soluzioni. Purtroppo, di recente non siamo stati quasi coinvolti nel processo di elaborazione, come ad esempio nel caso della norma attuativa sulle abitazioni a prezzo calmierato. Tuttavia, siamo però sempre disponibili a dare un contributo costruttivo con la nostra esperienza”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui