Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Le bellezze artistiche e paesaggistiche dell’Italia, da sempre celebri, la rendono una meta appetibile dai turisti di ogni parte del mondo. Nel corso del tempo, i clienti di hotel, B&B e appartamenti sono diventati sempre più attenti a vivere la vacanza come una vera e propria esperienza, pertanto le strutture ricettive devono far fronte a nuove richieste da parte degli ospiti: rendere il soggiorno indimenticabile, senza trascurare le necessità della struttura stessa. I bandi e gli incentivi nazionali di Invitalia permettono di investire nella propria struttura, attraverso il finanziamento di progetti che intendono rendere la stessa più sostenibile, tecnologica e innovativa.

Invitalia: chi è

Invitalia, Agenzia nazionale di proprietà del Ministero dell’Economia, ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo d’imprese e start-up, supportandone l’occupazione e l’innovazione tecnologica d’impresa. Gestisce tutti gli incentivi nazionali, finanzia piccoli e grandi progetti ed ha istituito alcuni contributi, utili a finanziare anche le imprese turistiche e le strutture ricettive.

Gli incentivi e i bandi, che possono essere a fondo perduto oppure attraverso finanziamenti agevolati, devono essere supportati da business plan e concreti piani di sviluppo, oltre alla documentazione specifica richiesta per ogni misura.

Nota bene: Sinthesi riporta solo parte delle informazioni relative ai contributi e fondi, difatti le stesse risultano sommarie e riassuntive. Pertanto si raccomanda di approfondire ogni bando esposto direttamente sul sito Invitalia.

Digital Transformation

Digital Transformation è l’incentivo che favorisce la trasformazione tecnologica e digitale delle micro, piccole e medie imprese, comprese quelle del settore turistico, come hotel, B&B, strutture ricettive. Possono essere finanziati i progetti che mirano alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle aziende.

Le domande devono essere presentate esclusivamente online, attraverso il sito di Invitalia.

Bonus Colonnine

Il bonus, concesso ed erogato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, sostiene l’acquisto e l’installazione d’infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici per imprese e professionisti.

Tutte le informazioni e i dettagli circa le agevolazioni, la normativa e la presentazione della domanda sono disponibili sul sito Invitalia.

Resto al Sud

L’incentivo Resto al Sud sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e di liberi professionisti nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche Umbria) e nelle isole minori marine, lagunari e lacustri del Centro-Nord.

La domanda deve essere presentata esclusivamente online, attraverso il sito Invitalia. Leggi tutte specifiche, le modalità di accesso e di copertura sul sito ufficiale.

FRI- TUR

FRI- TUR è il fondo per le strutture ricettive (e non solo) che ha l’obiettivo di migliorare i servizi relativi all’ospitalità attraverso la digitalizzazione e sostenibilità ambientale.

L’incentivo, nello specifico, è rivolto anche a:

  • Alberghi, agriturismi, strutture ricettive all’aria aperta;
  • Imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale.

La domanda può essere presentata a partire dal 1 al 31 luglio 2024. Raccomandiamo un’attenta consultazione dell’informativa, dei requisiti e della documentazione necessaria.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui