Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


MESTRE Un gesto inspiegabile per un uomo di 53 anni che nella vita professionale aveva collezionato molti successi. È un giallo nel mondo dell’alta finanza quello che si è consumato nel pomeriggio di martedì. Stefano Bontempelli, originario di Mestre, dove tornava spesso nella casa di famiglia nonostante la vita e gli affari lo avessero portato a vivere a Milano, si è tolto la vita lanciandosi dal quinto piano dell’abitazione mestrina in via Filiasi appartenuta alla madre scomparsa anni fa. Una notizia che ha lasciato attoniti e sconvolti i suoi colleghi di lavoro, alla milanese Neuberger Berman dove rivestiva il ruolo di Managing Director e alla Nb Renaissance, dove era Co-founder e Senior Partner. Bontempelli lascia la moglie Patrizia Pol e due figlie giovani.

LE REAZIONI

La notizia della morte di Stefano Bontempelli e delle circostanze della sua scomparsa arriva come un fulmine a ciel sereno negli uffici milanesi di Nb Renaissance: i colleghi non riescono a spiegarsi il gesto di Bontempelli. Da quanto trapela dagli uffici milanesi, il top manager non stava bene ed era qualche tempo che non si presentava in ufficio. I colleghi, perciò, non sapevano nemmeno se si trovasse nella sua casa milanese o nella sua città d’origine, Mestre. ma nulla lasciava pensare a ciò che è poi successo. I compagni di lavoro lo descrivono come un grandissimo professionista, un uomo di successo che non aveva, apparentemente, alcun motivo per togliersi la vita. L’azienda, al momento, non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale: sono tutti sconvolti, fanno sapere, e hanno bisogno di tempo per elaborare una notizia arrivata all’improvviso, a cui nessuno era preparato e che appare del tutto inspiegabile.

LA CARRIERA

Laureato con lode in Economia Aziendale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, Stefano Bontempelli aveva scalato i vertici della finanza, arrivando, a “soli” 53 anni, a poter vantare una carriera trentennale nel settore, di cui 15 anni trascorsi con Neuberger Berman. Bontempelli era co-fondatore e senior partner di Nb Renaissance, la sociertà di investimenti gruppo che gestiva insieme a due altri noti esponenti della finanza milanese, Fabio Canè e Marco Cerrina Feroni, sedendo anche nel cda. Uno degli ultimi successi professionali di Bontempelli, condiviso da lui stesso su Linkedin due mesi fa, era stato il lancio di una super piattaforma made in Italy per gli investimenti privati, con la cessione da parte dell’operatore americano Neuberger Berman della maggioranza e del controllo di Nb Renaissance ai soci italiani e la nascita di un gruppo di investimento da 5 miliardi a trazione italiana.

Nb Renaissance era attiva anche a Nordest. Tre anni fa in partciolare aveva contribuito a fermare l’avanzata dei colossi cinesi nel settore conciario vicentino, che avevano messo gli occhi sul gruppo Sicit. Il principale azionista, Intesa holding, aveva infatti bocciato l’offerta di Syngenta (società svizzera controllata da ChemChina), scegliendo di sostenere l’offerta pubblica di acquisto promossa da Nb Renaissance. Lo scorso febbraio Bontempelli, intervistato in merito al finanziamento da 155 milioni a Bending Spoons, azienda italiana sviluppatrice di applicazioni per dispositivi mobili, definiva l’anno appena trascorso «molto attivo, sia come nuovi investimenti che come exit; il mercato è dinamico e interessante, almeno negli ambiti che seguiamo noi. Abbiamo molte belle storie di aziende da raccontare ai nostri investitori e siamo pertanto ottimisti». Martedì invece la tragica scelta.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui