Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sono state definite tutte le modalità di attuazione per quanto riguarda l’imposta minima nazionale che prende il nome di Global Minimum Tax firmata lunedì 1 luglio 2024 secondo quanto riportato nel Decreto Legislativo 209/2023.

Il nuovo provvedimento, rappresenta un grandissimo passo in avanti dell’Italia, i quali si sta adeguando sempre di più alle normative fiscali internazionali.

Global Minimum Tax: ecco per chi scatta

Il Global Minimum Tax, verrà applicato nei confronti di tutte quelle imprese italiane appartenenti ai grandi gruppi come ad esempio nazionali e multinazionali che nel nostro Paese scontano un’ imposizione sui redditi che è inferiore al 15%,  i cui ricavi annui sono pari o superiori a 750 milioni di euro.

Tutte le imprese rientranti nel nuovo Decreto, dovranno utilizzare i principi contabili locali utili per il calcolo dell’imposta minima nazionale. L’articolo 7 del Decreto, regola l’esercizio transitorio relativo all’applicazione dell’imposta minima nazionale in coordinazione con le Regole GloBE.

Per quanto riguarda il riconoscimento dello Status sull’imposta qualificata, avviene attraverso un procedimento denominato Peer Review i quali verifica non solo la conformità della normativa nazionale ma anche le regole internazionali.

Global Minimum Tax: come si paga

Il gruppo multinazionale soggetto al pagamento della Global Minimum Tax, dovrà come prima cosa individuare il responsabile del versamento dell’imposta minima nazionale: per le imprese che hanno sede nel nostro Paese, son solitamente responsabili per il corretto versamento dell’imposta, qui sarà il decreto stesso a definire la ripartizione della modalità dell’onere tra le diverse entità formanti il gruppo.

Il gruppo stesso, avrà la possibilità di assumere l’importo pagato sottoforma di imposta minima nazionale. Questa opportunità potrà essere esercitata tramite un’opzione specifica la quale dovrà essere prestata attraverso l’apposita comunicazione le cui modalità di invio saranno rese note dal Ministero dell’ Economia e delle Finanze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui