Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari interni e territoriali – Direzione centrale per la Finanza locale, ha diffuso il Comunicato n. 3 del 3 luglio 2024, attraverso il quale informa che è stato pubblicato il Decreto del Ministro dell’Interno, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, del 6 giugno 2024, recante riparto del “Fondo”, con una dotazione annua di 50 milioni di Euro per gli anni dal 2024 al 2033, di cui all’art. 1, comma 470, della Legge 30 dicembre 2023, n. 213, destinato ai Comuni che hanno sottoscritto gli Accordi ai sensi dell’art. 43, commi 2 e 8, del Dl. 17 maggio 2022, n. 50, convertito con modificazioni dalla Legge 15 luglio 2022, n. 1, al fine di favorire il riequilibrio finanziario e strutturale.

Si riportano di seguito le disposizioni contenute nel Decreto, in sintesi.

Art. 1 – Riparto del contributo complessivo di Euro 50 milioni, per gli anni dal 2024 al 2033, di cui all’art. 1, comma 470, della Legge 30 dicembre 2023, n. 213

Contributo annuale

Agli Enti che hanno sottoscritto gli Accordi ai sensi dell’art. 43, commi 2 e 8, del Decreto-legge 17 maggio 2022, n. 50, convertito con modificazioni dalla Legge 15 luglio 2022, n. 91, è riconosciuto un contributo annuo complessivo di 50 milioni di Euro per gli anni dal 2024 al 2033, per favorire il riequilibrio finanziario e strutturale.

Modalità di riparto

Il contributo è ripartito tra i Comuni beneficiari in proporzione all’onere connesso al ripiano annuale del disavanzo e alle quote di ammortamento dei debiti finanziari al 31 dicembre 2023, al netto della quota capitale delle anticipazioni di liquidità e di cassa. Questo riparto avviene sulla base di specifiche attestazioni prodotte da ciascun Ente, secondo gli importi indicati pro quota e per ciascuno degli anni dal 2024 al 2033 nell’Allegato “B al Decreto.

Aggiunta del contributo

Il contributo si aggiunge agli effetti delle Misure inserite nell’Accordo di cui all’art. 43, commi 2 e 8, del Dl. n. 50/2022, convertito con modificazioni dalla Legge n. 91/2022, ai fini del ripiano anticipato del disavanzo. Non viene assegnato per quelle annualità che non sono ricomprese nell’arco temporale di durata dell’Accordo.

Nota metodologica

Per il riparto del contributo sono utilizzate le modalità esplicitate nella Nota metodologica, Allegato “Aal Decreto.

Art. 2 – Aggiornamento del riparto

Qualora i dati contabili definitivi relativi al disavanzo di amministrazione al 31 dicembre 2023 dovessero discostarsi da quelli attestati, si procederà all’aggiornamento del riparto con le eventuali regolazioni contabili a valere sugli anni successivi al 2024.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui