Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


dalla BEI 100 milioni di euro a Snam per sostenere l'efficienza energetica

La Banca Europea per gli Investimenti (BEI) sosterrà Snam ( principale operatore europeo di trasporto di gas naturale) con un finanziamento da 100 milioni di euro destinato a migliorare l’efficienza energetica in Italia, a sostegno in particolare di progetti che migliorano le prestazioni energetiche degli edifici pubblici e aumentano l’efficienza energetica delle attività industriali, in linea con i target climatici dell’Unione Europea e gli obiettivi strategici del piano REPowerEU, nell’ambito del quale la BEI ha promesso 45 miliardi di euro entro il 2027 per sostenere progetti di energia sostenibile.

Questo nuovo accordo di finanziamento si basa su una relazione decennale tra la BEI e Snam, con precedenti accordi che ammontano a quasi 1,5 miliardi di euro. L’accordo quadro di finanziamento potrà essere utilizzato in più tranche nell’arco di tre anni. Ogni tranche avrà una durata massima complessiva di 15 anni.

Iniziative e progetti

Renovit, una società del Gruppo Snam specializzata in efficienza energetica, sarà alla guida delle iniziative. I progetti contribuiranno a migliorare l’efficienza energetica di oltre 400 edifici pubblici e privati in Italia e all’installazione di pannelli solari per generare un totale di circa 24 MW di energia pulita. La BEI prevede che questi sforzi porteranno a risparmi energetici annuali di 84 GWh, equivalenti al consumo annuo di oltre 10.000 famiglie italiane.

Gelsomina Vigliotti, Vicepresidente della BEI, ha commentato: “Questo accordo è un passo importante verso un futuro più verde e sostenibile per l’Italia, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale degli edifici, responsabili di circa il 40% delle emissioni totali di CO2 in Europa. Promuovere misure di efficienza energetica è essenziale per garantire l’autonomia energetica europea e ridurre le bollette energetiche delle persone e delle imprese”.

Luca Passa, Chief Financial Officer di Snam, ha sottolineato l’importanza del sostegno della BEI: “Questo prestito della BEI è un ulteriore passo importante nel percorso di finanza sostenibile intrapreso da Snam negli ultimi anni e per il quale abbiamo fissato obiettivi ambiziosi. Siamo particolarmente soddisfatti del supporto della BEI perché riconosce l’impegno concreto di Snam nell’assistere la transizione energetica dell’Italia, in questo caso attraverso iniziative strutturali che renderanno gli edifici pubblici e industriali ancora più sostenibili”.

La Banca Europea per gli Investimenti (BEI) fornisce finanziamenti a lungo termine per investimenti che si allineano con gli obiettivi strategici dell’UE, concentrandosi su infrastrutture, innovazione, clima e ambiente e piccole e medie imprese (PMI). Negli ultimi cinque anni, il Gruppo BEI ha finanziato progetti in Italia per oltre 58 miliardi di euro.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui