Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


diMichela Della Rocca

Lavori inesistenti su un immobile d’epoca: dieci indagati, sequestro preventivo di 319.000 euro

Dal letto dell’ospedale «Cotugno» di Napoli per una meningite agli arresti domiciliari per tuffa aggravata. È il caso del 46enne avvocato ed ex dirigente di un’azienda pubblica che ad aprile scorso aveva contratto una meningite da pneumococco ed era stato ricoverato in coma farmacologico nel nosocomio partenopeo. Dopo un lungo periodo di riabilitazione, il 46enne è balzato di nuovo agli onori della cronaca.

Ma stavolta non per la sua salute. L’avvocato residente a Solofra è stato raggiunto oggi, martedì, da una misura cautelare agli arresti domiciliari, eseguita dai militari della Guardia di Finanza di Avellino. Difeso dal penalista Raffaele Tecce, il noto professionista, candidato nel passato alle elezioni amministrative della cittadina conciaria, è indagato per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, impiego di denaro di provenienza illecita, riciclaggio ed autoriciclaggio di ingenti crediti di imposta, acquisiti per inesistenti lavori edili relativi ai bonus facciata. Nella stessa indagine risultano coinvolte altre nove persone, indagate per riciclaggio dei proventi ottenuti in modo illecito. 




















































I militari delle fiamme gialle, agli ordini del tenente Alessio Iannone, hanno proceduto anche al sequestro preventivo di 319.000 euro, tramite l’ acquisizione delle disponibilità patrimoniali del noto professionista irpino. Le attività investigative hanno beneficiato della proficua collaborazione dell’Agenzia delle Entrate, grazie a un protocollo d’intesa stipulato con la Procura della Repubblica ed il comando provinciale della Guardia di Finanza. Le indagini si inseriscono in un contesto più ampio, che traggono spunto proprio da una segnalazione acquisita grazie al coordinamento investigativo instaurato in virtù del protocollo. Proprio in questo contesto la Guardia di Finanza ha segnalato alla Procura alcune persone, poi arrestate, perché ritenute responsabili, a vario titolo, dei medesimi reati per i quali si procede nei confronti del 46enne di Solofra. In particolare, le indagini hanno permesso di acquisire elementi per ritenere inesistenti i lavori di rifacimento della facciata di un immobile antico di Solofra, dichiarati eseguiti alla fine del 2021 per la somma complessiva di 4 milioni e 310 mila euro. La condotta messa in atto ha permesso poi agli indagati di acquisire crediti di imposta inesistenti relativi al bonus facciata per un totale di 3 milioni e 815 mila euro. Poi gli stessi crediti sono stati ceduti con diversi atti di trasferimento con lo scopo di dissimularne la provenienza ad altri soggetti, con il risultato di essere, in parte, anche monetizzati presso un istituto di credito, così consentendo un indebito profitto di 300.885 euro.

2 luglio 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui