Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Domande per i contributi a fondo perduto dall’8 luglio al 20 settembre; graduatoria degli ammessi entro ottobre; realizzazione dei lavori per migliorare o rinnovare la parte esterna dei punti vendita entro il 20 dicembre: è il cronoprogramma 2024 del Bando Imprese del Distretto del Mastodonte rivolto agli operatori del settore commercio e pubblici esercizi, artigiani, farmacie e tabaccherie con vendite al dettaglio, venditori ambulanti con posto fisso.

Molte le domande che i diretti interessati hanno rivolto ieri pomeriggio, in Sala Bordone, a Villafranca. La possibilità di ottenere contributi regionali a fondo perduto ha richiamato una platea numerosa a cui Giovanni Fontana, manager del Distretto, ha illustrato le linee del bando a evidenza pubblica e chiarito gli aspetti bisognosi di approfondimento. In sala anche il personale dell’Ufficio Commercio di Villafranca.

Per aiutare i commercianti della Valtriversa a comprendere con chiarezza le condizioni di partecipazione e a compilare correttamente la domanda, il Distretto ha pubblicato sul proprio sito web (valledelmastodonte.it) anche le Faq. Tra i quesiti più frequenti a cui si dà risposta: che cosa s’intende per micro e piccole imprese?; posso partecipare se ho un agriturismo o un b&b?; non possiedo una casella di posta elettronica certificata (PEC) per inviare la domanda di contributo: è consentito usare quella di un intermediario?

Sullo stesso sito è possibile scaricare il bando, pubblicato anche su quello istituzionale del Comune di Villafranca (www.comune.villafrancadasti.at. it)

Come ha ribadito l’arch. Fontana, ogni attività che si vedrà accolta la domanda potrà beneficiare di un’agevolazione massima di 8 mila euro (a copertura dell’80 per cento della spesa ammissibile totale al netto dell’Iva) che potrà salire a 9 mila euro se dovessero risultare risorse residuali a valle di eventuali scorrimenti di graduatoria, sempre rispettando l’ordine di quest’ultima. Per partecipare al bando ogni operatore commerciale dovrà prevedere un investimento proprio di spesa non inferiore ai mille euro.

Le richieste andranno presentate con mail pec al Comune capofila (villafranca.dasti@cert.ruparpiemonte.it). Importante memorizzare questi due riferimenti mail: per informazioni sul procedimento relativo alla presentazione della domanda scrivere all’Ufficio Suap: tecnico@comune.villafrancadasti.at.it; per chiarimenti specifici sul contenuto del bando: info@giovannifontana.com

Nell’aprire l’incontro di ieri il sindaco del Comune capofila di Villafranca, Anna Macchia, ha rivolto un saluto ai colleghi rieletti (presenti in sala Adriana Bucco, Roberto Campia, Roberta Franco, Valter Malino, Giovanni Marchese, Claudio Stroppiana, Silvio Tealdi, Sergio Arisio, quest’ultimo già confermato a suo tempo) e a Sara Arduino, alla prima esperienza di primo cittadino a Baldichieri.

Nella foto: l’incontro di ieri in Sala Bordone


Fonte: comunicato stampa


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui