Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Le recenti elezioni europee ed amministrative consegnano all’Umbria e alla sinistra alcuni risultati in controtendenza e per alcuni versi incoraggianti. Alle europee in Umbria, rispetto alle politiche del 2022, Fratelli d’Italia e Lega hanno perso voti, PD e Alleanza Verdi e Sinistra hanno aumentato i consensi. Se a questi dati sommiamo la straordinaria vittoria al ballottaggio di Perugia, la vittoria al ballottaggio di Bastia Umbra, le vittorie al primo turno a Marsciano e Castiglione del Lago, le vittorie a Gualdo Tadino, Magione e San Giustino, il primo e più importante dato politico che emerge è che larga parte della comunità regionale sta voltando le spalle alle politiche delle destre. Quello che poi resta del terzo polo del duo Renzi-Calenda, oramai diviso, ottiene risultati soddisfacenti se si allea con la sinistra; se si allea con la destra o si presenta da solo, il “centro” è del tutto irrilevante, considerando anche gli ottimi risultati di Forza Italia nel centrodestra. Se si tiene conto che la Lega, partito di cui la Presidente Tesei è esponente e per il quale è stata senatrice, non ha eletto alcun consigliere al Comune di Perugia, è lecito sostenere che siamo di fronte ad una richiesta di cambiamento: non si vince secondo l’assunto che bisogna inseguire i moderati rispetto a candidature e programmi, a poco serve anche la formula del campo largo, un’etichetta dal vago sapore trasformista; si vince se si è uniti con programmi e candidature che fanno percepire una proposta politica come reale e concreta alternativa di governo. 

La sinistra alle elezioni comunali umbre si è mostrata elettoralmente molto più competitiva quando evita chiusure o isolamenti e quando è unita: elegge e porta un contributo decisivo rispetto all’individuazione delle candidature a sindaca/o e rispetto a programmi di rinnovata partecipazione. Bisogna continuare su questa strada per provare a riprodurre a livello regionale gli elementi politici prevalenti che ci hanno fatto vincere a Perugia: candidatura, contenuti e partecipazione.

Ci sono le elezioni regionali alle porte. I fallimenti della giunta Tesei sono oramai sotto gli occhi di tutti. La nostra associazione politico culturale, in cui convergono esperienze politiche e territoriali diverse, è disponibile a confrontarsi per costruire un nuovo sistema di alleanze che abbia alla base contenuti di svolta sui temi della sanità, dello stato sociale, del lavoro, dell’ambiente e della pace. Su questi presupposti siamo certi che insieme saremo in grado di avanzare una candidatura alla presidenza della giunta regionale e un progetto di governo capaci di sancire la fine dell’attuale ciclo politico delle destre al governo dell’Umbria. Nello stesso tempo pensiamo che occorra offrire all’elettorato una proposta unitaria di sinistra, lasciandoci alle spalle i risentimenti e puntando su una nuova generazione che può contare su interpreti pronti e all’altezza della sfida. 

 

Associazione politico culturale 

SINISTRAumbra

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui