Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Prosegue la collaborazione tra Alea Ambiente, società in house providing per la gestione dei rifiuti di 13 Comuni del bacino forlivese, e CoReVe, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero dei rifiuti di imballaggio in vetro nell’ottica di migliorare sempre più la qualità dei rifiuti raccolti e avviati a recupero, e al tempo stesso informare gli utenti sui benefici di questo modello circolare. Dopo Bertinoro, Forlì, Forlimpopoli e Meldola, il progetto sperimentale di differenziazione tra vetro bianco (trasparente) e colorato approda infatti ora anche negli altri comuni del bacino, per un totale di circa 200 utenze non domestiche coinvolte, tra pubblici esercizi e strutture ricettive (in particolare bar e ristoranti, grandi produttori di vetro).

Leggi le notizie di ForlìToday su WhatsApp

Nei prossimi giorni un operatore di Alea Ambiente farà loro visita illustrando il progetto, al quale potranno aderire liberamente. Gli esercenti che sceglieranno di partecipare potranno ricevere un contenitore dedicato per il vetro trasparente, diverso da quello per il vetro colorato. Inoltre, potranno partecipare, come già accaduto nei primi 4 comuni coinvolti, al concorso che premia le attività più virtuose con una targa come migliore “Eco Commerciante 2024”, una vetrofania da apporre nel locale e una campagna pubblicitaria sui canali online di Alea Ambiente. Tutti i cittadini, invece, possono sempre conferire il vetro separato per colore in tutti gli EcoCentri del bacino, dove sono stati installati 40 contenitori dedicati (di cui 20 carrellati), e ricevere così un gadget legato alla campagna di comunicazione #cirestadivetro, che vuole sensibilizzare a una maggiore attenzione al riciclo del vetro e informare sulle “tante vite” di questo materiale.

“Grazie al finanziamento ottenuto attraverso un bando straordinario Anci-CoReVe – spiega Gianluca Tapparini, Direttore generale Alea Ambiente – abbiamo potuto allargare ancora di più la platea coinvolta da questa sperimentazione che nella sua prima fase aveva ottenuto tanti consensi e ottimi risultati, con 200 tonnellate in più di vetro raccolto in un anno e, soprattutto, una qualità del materiale conferito decisamente superiore. In questo modo vogliamo portare un progetto innovativo a diventare progressivamente uno standard di riferimento in tutto il territorio, che può così insistere sul modello di economia circolare che promuoviamo”.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti da Alea Ambiente con questo progetto finanziato e sostenuto dal fondo Anci-CoReVe che centra l’obiettivo di miglioramento della raccolta che ci siamo prefissati di perseguire grazie ai finanziamenti messi a disposizione con il fondo e i bandi negli ultimi 3 anni. Questo intervento è un esempio lampante di come si possa migliorare sia le tonnellate raccolte, grazie alle nuove attrezzature e a una efficace azione di comunicazione e sensibilizzazione, che la qualità incentivando la separazione per colore soprattutto per le utenze non domestiche che storicamente hanno sempre fatto segnare una raccolta qualitativamente peggiore rispetto alle utenze domestiche ed è per questo che siamo al fianco di Alea Ambiente nell’estensione del progetto a 200 nuove utenze”, conclude il dottor Gianni Scotti, Presidente di CoReVe.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui