Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sassari. Sensibilizzare sui pericoli legati alla guida sotto effetto di alcol e sostanze stupefacenti, ridurre gli accessi al pronto soccorso sia per coma etilico sia per incidenti stradali e allo stesso tempo sviluppare una consapevolezza nelle nuove generazioni che possa essere tramandata, sia tra coetanei sia verso chi è più giovane. Sono i principali obiettivi del nuovo progetto della Polizia locale di Sassari, con un finanziamento ministeriale da 250mila euro, partito sabato 29 giugno da uno dei luoghi più frequentati di Sassari: piazza Tola. Tutti i particolari sono stati presentati nei giorni scorsi nella sala Langiu del Comando di via Carlo Felice, dal sindaco Giuseppe Mascia e dal comandante Gianni Serra. All’incontro con la stampa hanno partecipato anche Lorena Auzzas della Asl di Sassari, il presidente della cooperativa La Gaia Scienza Giovanni Condorelli con la coordinatrice del servizio Claudia Spanu e Giovanna Adamo e Maria Barca di Pubblicitas.

Unità di strada con equipe altamente specializzate formate da agenti della Polizia locale ed educatori della cooperativa La Gaia Scienza incontreranno giovani nei luoghi che più spesso frequentano per parlare con loro dei rischi legati all’abuso di alcol e all’uso di sostanze stupefacenti, ancora di più quando ci si mette alla guida di auto o motorini. Il target sarà soprattutto tra i 15 e i 30 anni.

Grazie a materiale informativo cartaceo e digitale, con video dai contenuti particolarmente forti, il personale punterà a creare momenti di contatto e ascolto con le realtà giovanili, sia persone singole sia gruppi.

L’unità di strada sarà il tramite con cui cucire rapporti tra giovani e contesto sociale, e creare le condizioni che favoriscano l’incontro e il dialogo, attraverso cui far passare conoscenza e sensibilizzazione, senza “salire in cattedra”. Un’azione a piccoli passi, che evolve lentamente, superando reciproche diffidenze, provocazioni, situazioni conflittuali, fisiologiche a ogni intrusione in un qualsiasi contesto. Attraverso queste occasioni di incontro sarà possibile creare in chi si mette in auto un sempre più alto livello di attenzione sui rischi per la sicurezza stradale insiti nella guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. L’obiettivo è la riduzione del tasso di incidentalità nel territorio comunale imputabile alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e favorirà un graduale cambiamento nella percezione che adolescenti e giovani hanno rispetto all’assunzione di alcol e droghe, viste spesso come strumenti di socializzazione, con una sottovalutazione (o non conoscenza) dei rischi legati all’uso di tali sostanze per la salute psico-fisica.

Si proseguirà fino a settembre nei luoghi più frequentati: da Platamona a via Torre Tonda, da piazza d’Italia alle location di concerti ed eventi di richiamo, solo per citarne alcuni. Parallelamente all’azione di sensibilizzazione e prevenzione, proseguiranno anche i controlli lungo le strade, con un rafforzamento nel fine settimana: le pattuglie vigileranno sullo stato psico-fisico di chi è alla guida.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui