Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Milano, 1 luglio 2024 – È stata approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell’Assessore agli Enti locali, Montagna, Risorse energetiche, Utilizzo risorsa idrica, Massimo Sertori, la misura “Contributi ai rifugi alpinistici ed escursionistici presenti nel territorio montano lombardo”.

Con l’iniziativa Regione Lombardia promuove interventi di realizzazione, ampliamento, manutenzione straordinaria e ristrutturazione ai fini dell’innovazione tecnologica, della riqualificazione, della sicurezza, dell’accessibilità, dell’efficientamento energetico e della mitigazione dei fenomeni naturali, di rifugi alpinistici e rifugi escursionistici ed interventi ad essi complementari. Potranno presentare domanda i gestori o i proprietari di rifugi alpinistici ed escursionistici. La dotazione finanziaria complessiva destinata a questa iniziativa sarà di 5 milioni di euro. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino all’80%, mentre per i Comuni con popolazione fino a 5000 abitanti e per le Comunità Montane il contributo è concesso fino al 90%. Per singolo rifugio sarà possibile presentare una sola domanda di contributo anche riguardante diverse tipologie di intervento il cui contributo massimo concedibile sarà pari a 300.000,00 euro. Il contributo minimo concedibile per singola domanda, invece, sarà pari a 25.000,00 euro.

Sull’argomento è intervenuto il Presidente della Commissione Montagna di Regione Lombardia, il Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Giacomo Zamperini: “Con questa misura, Regione ha voluto dare un forte segnale di attenzione verso le “sentinelle” delle nostre montagne, i rifugi lombardi ed i loro gestori, strutture che devono continuare a garantire la propria funzione di presidio della montagna, certamente per quanto concerne l’accoglienza ed il ristoro, senza però dimenticare il ruolo straordinario in ottica preventiva che rivestono sul tema dell’educazione e della formazione alla sicurezza nei sentieri, volta a ridurre l’incidentalità delle escursioni in montagna che negli ultimi anni post Covid ha fatto registrare numeri drammatici. In Lombardia sono 198 le strutture ricettive iscritte all’elenco regionale dei rifugi, delle quali 36 si trovano nelle montagne lecchesi. Un’ottima notizia per le nostre “terre alte”, che arriva proprio a ridosso della “Giornata regionale delle Montagne”, che si celebrerà domenica 7 luglio. Anche quest’anno il Consiglio Regionale sosterrà iniziative finalizzate a valorizzare esperienze di giovani e famiglie nei rifugi alpini con l’obiettivo di promuovere e incentivare la conoscenza e la fruibilità del patrimonio montano lombardo. Il raddoppio delle risorse destinate a questa legge ed ottenuto grazie all’approvazione di un mio Ordine del Giorno, ha permesso di finanziare quest’anno 7 progetti. Tra i quali, torna “Famiglie e Giovani in montagna”, un progetto firmato CAI Lombardia, che permetterà di far vivere gratuitamente ai più giovani l’esperienza di una notte in rifugio e che ritorna dopo lo straordinario successo dello scorso anno.”

(Visited 14 times, 14 visits today)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui