Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Da dx, Marco Nicolai, Marco Romeo e Marco Tabladini

Group PNO BV, uno tra i principali operatori europei nel campo dei servizi per l’innovazione e nella gestione di agevolazioni pubbliche, con base in Olanda e controllato da Bencis Capital Partners, ha annunciato l’acquisizione dell’intero capitale di GFinance srl, società bresciana, specializzata nella consulenza per la ricerca e l’ottenimento di agevolazioni nazionali (si veda qui il comunicato stampa).

A vendere sono NB srl, cui faceva capo il 90% (controllata al 51,8% da Marco Nicolai e al 48,2% dalla moglie Isabella Busi) e Marco Tabladini (10%), che hanno reinvestito per una minoranza in Gruppo PNO e il nuovo Consiglio di amministrazione è rappresentato ora dal presidente Paolo Salvatore (nuovo ceo di PNO Group, nominato lo scorso aprile, si veda qui il comunicato stampa), dall’amministratore delegato Nicolai e dai consiglieri Tabladini e Marco Bortoli.

Il gruppo PNO è stato assistito sul piano legale da Legance e per gli aspetti finance da Alvarez & Marsal.  I venditori sono stati invece affiancati sul fronte legale da Pirola, Pennuto Zei e per gli aspetti finanziari da Apex Consulting.

Nel dettaglio, l’acquisizione è stata condotta attraverso CiaoTech srl, la controllata al 100% del gruppo PNO, con uffici a Milano, Roma, Napoli e Bari, che vanta una solida esperienza nella progettazione europea nel campo R&S&I (ricerca, sviluppo e innovazione) e nella consulenza per l’innovazione e per gli strumenti di IA.

Group PNO è controllato da Benicis Capital Partners dall’aprile 2023 (si veda qui il comunicato stampa di allora), quando il fondo ha investito capitale per supportare la crescita del gruppo fondato nel 1985 e che è oggi una delle più solide società di consulenza in materia di sovvenzioni e innovazione in Europa, con 650 dipendenti e uffici in Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Olanda, Spagna, Portogallo e Regno Unito.

Attiva da quasi 40 anni, GFinance è una società di consulenza specializzata per la finanza agevolata, e in particolare nel reperimento e nell’ottenimento di fondi pubblici nazionali per imprese di medio e grande dimensione e aziende innovative nei settori industriale e agroindustriale. L’azienda offre un supporto altamente specialistico, accompagnando i clienti dallo studio di fattibilità fino al completamento della domanda di contributo. Vanta una esperienza consolidata nella consulenza per la presentazione e la gestione di progetti agevolati su larga scala, supportando grandi gruppi industriali nella realizzazione di investimenti strategici e nello sviluppo tecnologico. La società conta 23 collaboratori e da inizio attività ha supportato oltre 5 mila clienti per l’ottenimento di finanziamenti per oltre 25 mila progetti. GFinance ha chiuso il 2023 con 3,6 milioni di euro di ricavi, un ebitda di 1,8 milioni, un utile netto di 1,4 milioni e liquidità netta di 2,9 milioni, a fronte di un patrimonio netto di 1,7 milioni (si veda qui il report di Leanus, dopo essersi registrati gratuitamente).

Il gruppo PNO in Italia, a seguito dell’acquisizione di GFinance, impiega ora 73 specialisti altamente qualificati in innovazione e finanziamenti pubblici. Marco Romeo, amministratore delegato di CiaoTech, e Marco Nicolai, ceo di GFinance, guideranno congiuntamente l’integrazione tra le due società.

Romeo, ad di CiaoTech, ha commentato: “GFinance è il partner ideale grazie alla sua presenza radicata nel Nord Italia e alla sua consolidata esperienza nel campo della finanza agevolata a livello nazionale. Offrono servizi di alta qualità e le loro ambizioni di crescita sono in linea con le nostre. CiaoTech e i suoi clienti possono contare su una consulenza specialistica con una solida esperienza e che copre una parte d’Italia dove CiaoTech ha ancora molto potenziale di crescita. Siamo felici di presentare oggi questa nuova alleanza strategica e di grande impatto nel nostro mercato.”

E Nicolai, ceo di GFinance, ha aggiunto: “In CiaoTech vediamo un partner che ci completa in molti modi. La loro competenza nei finanziamenti europei, così come il loro ampio portafoglio di servizi,  compresi gli strumenti di supporto basati sull’IA, si adattano perfettamente alle esigenze dei nostri clienti. Le imprese italiane sfruttano infatti ancora poco i fondi europei, nonostante ci siano importanti risorse, parliamo di 150 miliardi di euro da qui al 2027 sui temi dell’innovazione, della digitalizzazione e della sostenibilità ambientale”.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui