Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Libero mercato

 il 

Fornitura elettrica fine servizio maggior tutela

In vigore da oggi la fine del regime di maggior tutela per il clienti domestici non vulnerabili.

Dopo anni di rinvii, lo stop definitivo ai servizi di fornitura di energia elettrica con condizioni economiche e contrattuali definite dall’Autorità, rimaste in vigore fino al 30 giugno per i clienti domestici che ancora non avevano scelto un’offerta sul mercato libero.

Da oggi, per la generalità dei casi, questo rimarrà l’unica modalità di fornitura, come già avvenuto per le microimprese ad aprile 2023 e, prima ancora per le piccole imprese nel 2021.

Per i clienti che non hanno a oggi sottoscritto un’offerta di mercato libero, la fornitura passa automaticamente, senza interruzione, al Servizio a Tutele Graduali (STG), nel contesto del quale le condizioni contrattuali ed economiche sono state definite da ARERA sulla base degli esiti di precedenti procedure concorsuali, mentre per i clienti domestici non vulnerabili di gas naturale, sia famiglie sia condomini, il servizio di tutela si è concluso dal gennaio 2024.

I clienti domestici vulnerabili forniti nel servizio di maggior tutela continueranno invece a essere serviti nel Servizio di Maggior Tutela.

È utile ricordare che sono considerati clienti vulnerabili di energia elettrica i clienti domestici che, alternativamente:

  • si trovano in condizioni economicamente svantaggiate (ad esempio percettori di bonus);
  • versano in gravi condizioni di salute tali da richiedere l’utilizzo di apparecchiature medico-terapeutiche alimentate dall’energia elettrica (oppure presso i quali sono presenti persone in tali condizioni);
  • sono soggetti con disabilità ai sensi dell’articolo 3 legge 104/92;
  • hanno un’utenza in una struttura abitativa di emergenza a seguito di eventi calamitosi;
  • hanno un’utenza in un’isola minore non interconnessa;
  • hanno un’età superiore ai 75 anni;
  • qualora sopraggiungano variazioni nella condizione di vulnerabilità, il titolare della fornitura deve contattare il proprio venditore.

Il cliente servito in maggior tutela che pur rispettando i criteri di vulnerabilità non sia stato identificato come vulnerabile, ha avuto fino a ieri la possibilità di comunicare al proprio venditore la volontà di continuare a essere servito nel servizio di maggior tutela.

Il cliente vulnerabile può scegliere in ogni momento un’offerta del mercato libero, secondo modalità e tempistiche previste dal venditore nell’ambito dell’offerta selezionata e nel rispetto degli obblighi di regolazione, si legge nel sito di ARERA.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui