Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Questo evento si inserisce nel più ampio progetto ”Antenne per un nuovo volontariato 2024”, volto a coinvolgere i giovani del territorio, sensibilizzandoli e avvicinandoli al mondo del volontariato, con particolare attenzione alla Protezione Civile

Domenica 16 Giugno 2024, Castellina Scalo, nel Comune di Monteriggioni, è stata teatro di una significativa dimostrazione pratica di Protezione Civile. Questo evento si inserisce nel più ampio progetto “Antenne per un nuovo volontariato 2024”, volto a coinvolgere i giovani del territorio, sensibilizzandoli e avvicinandoli al mondo del volontariato, con particolare attenzione alla Protezione Civile.

Unione di Forze per la Sicurezza del Territorio

La manifestazione è stata organizzata in stretta collaborazione con la locale Misericordia, affiancata da altre Misericordie aderenti all’Associazione Siena Soccorso. L’iniziativa ha visto la partecipazione attiva di numerosi volontari e ha riguardato diverse attività operative cruciali in situazioni di emergenza. Tra le dimostrazioni pratiche, i partecipanti hanno potuto osservare e apprendere le tecniche di montaggio delle tende, l’installazione di punti luce per l’illuminazione temporanea, e l’utilizzo di attrezzature fondamentali come idrovore e motoseghe.

L’Importanza della Formazione e del Coinvolgimento Giovane

Il progetto “Antenne per un nuovo volontariato 2024” ha l’obiettivo di formare e coinvolgere giovani potenziali volontari, rafforzando così il tessuto del volontariato locale. Queste attività pratiche non solo mostrano l’importanza della Protezione Civile, ma offrono anche ai giovani l’opportunità di apprendere competenze utili e di fare esperienza diretta sul campo, incoraggiandoli a diventare i volontari di domani.

Un Momento di Condivisione e Convivialità

La giornata di dimostrazioni si è conclusa con un pranzo conviviale, un momento importante di condivisione e socializzazione tra i partecipanti. Questo momento ha sottolineato l’importanza dello spirito di comunità e della collaborazione, elementi fondamentali nel mondo del volontariato.

Un Progetto Sostenuto da Diverse Istituzioni

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al bando “Siete presente. Con i giovani per ripartire-2024”, parte del progetto “Giovanisì.it”. Questo progetto è promosso dal Cesvot e finanziato dalla Regione Toscana-Giovanisì, in accordo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui