Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


A giugno sono state vendute oltre 160 mila vetture in Italia. La quota di mercato delle vetture a batteria sale all’8,3%. Stellantis cresce dell’11%, boom di Tesla

Gli incentivi danno la spinta al mercato italiano dell’auto. A giugno le immatricolazioni sono aumentate del 15% rispetto allo stesso mese del 2023, superando le 160 mila unità. Forte l’aumento dell’elettrico che più delle altre alimentazioni ha beneficiato dei nuovi sussidi: le vendite di vetture a batteria sono più che raddoppiate, toccando le 13.285 unità e ottenendo una quota di mercato dell’8,3%. 

Le vetture elettriche

Nei primi sei mesi dell’anno, così, il totale delle auto elettriche vendute in Italia arriva a 34.709 unità, in aumento del 6,2% rispetto allo stesso periodo del 2023. Al 30 giugno il parco circolante elettrico italiano si attesta a 251.023 auto. «L’effetto degli ordini realizzati con il nuovo Ecobonus si dispiegherà a pieno con le consegne dei prossimi mesi, ma per l’intero anno ormai non possiamo aspettarci risultati troppo dissimili dal 2023 in termini di immatricolazioni full electric», osserva il presidente di Motus-E, Fabio Pressi. «In ogni caso, il successo degli incentivi testimonia che l’Italia può recuperare terreno rispetto agli altri big europei nella curva di adozione dell’auto elettrica». A maggio, Francia, Germania e Regno Unito hanno registrato rispettivamente una market share delle vetture a batteria pari al 17%, al 12,6% e al 17,6%.




















































L’andamento di Stellantis

Nel complesso, Stellantis ha visto tornare a salire le immatricolazioni in
Italia, sebbene a un passo più lento rispetto al resto del mercato, che è cresciuto del 15,02%. Il mese scorso il gruppo ha messo a segno 48.254 registrazioni, in rialzo del’’11,3%. Nei primi sei mesi dell’anno, secondo i dati di Dataforce, Stellantis ha immatricolato 283.642 vetture, in crescita dell’1,5% rispetto alle 279.544 dello stesso periodo del 2023. Nei sei mesi, la quota di mercato è del 31,9% (da 33,2%). 

I marchi: boom di Tesla

Guardando alle performance dei marchi in giugno, i rialzi delle immatricolazioni più elevati sono stati quelli di Citroen (+67,26% a 8.114 unità), Honda (+68,7% a 803 unità), Mitsubishi (+128,75% a 183 unità),
Subaru (+93,42% a 706 unità) e soprattutto Tesla (+185,15% a 4.993 unità) che ha tratto il maggior beneficio dal varo dei nuovi incentivi. Tra le flessioni maggiori in termini percentuali, invece, ci sono state quelle di Alfa Romeo (-55,02% a 1.358 unità), Jaguar (-69,02% a 79 unità) e Lynk&Co (-90,4% a 31 unità). In relazione alle quote di mercato, alle spalle del
marchio Fiat (+29,99% a 16.918 unità le immatricolazioni, con quota al 10,57%), il marchio Toyota ha fatto registrare un rialzo delle immatricolazioni del 46,88% a 12.100 unità, con una quota di mercato in aumento al 7,56%. Il marchio Volkswagen ha una quota del 6,92%, mentre Dacia sale al 7,34%. 

Iscriviti alle newsletter di L’Economia



Le idee di Ferruccio de Bortoli e Daniele Manca

I fatti e le persone letti attraverso la lente dell’economia.


Whatever it Takes di Federico Fubini

Le sfide per l’economia e i mercati in un mondo instabile


Europe Matters di Francesca Basso e Viviana Mazza

L’Europa, gli Stati Uniti e l’Italia che contano, con le innovazioni e le decisioni importanti, ma anche le piccole storie di rilievo


One More Thing di Massimo Sideri

Dal mondo della scienza e dell’innovazione tecnologica le notizie che ci cambiano la vita (più di quanto crediamo)

E non dimenticare le newsletter
L’Economia Opinioni e L’Economia Ore 18

1 luglio 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui