Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Accumulo fotovoltaico, partono le domande. Vediamo nel dettaglio diche cosa si tratta. Una panoramica della questione.

Accumulo fotovoltaico, gli incentivi (codiciateco.it)

Al via le domande per il bonus accumulo fotovoltaico. A partire dal 27 giugno 2024 è infatti possibile accedere a questa nuova agevolazione che fa parte delle misure previste e finanziate con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). L’obiettivo è supportare la transizione ecologica e favorire lo sviluppo di tecnologie con emissioni zero nette.

Le risorse stanziate sono notevoli e indicano l’importanza del progetto. Si parla infatti di ben 1,7 miliardi di euro destinate a varie voci di spesa e di investimento. La transizione green dell’economia continentale passa anche attraverso investimenti come questo che determinano l’opportunità di grandi cambiamenti. Ma vediamo di che si tratta nel dettaglio.

Accumulo fotovoltaico, cosa significa precisamente

pannelli solari e pale eoliche
Tecnologie green, gli incentivi (codiciateco.it)

L’operazione e il finanziamento è destinato alle imprese suddiviso in incentivi a fondo perduto, contributi e fondi agevolati per la fabbricazioni di prodotti quali batterie, pannelli solari, turbine eoliche e altri apparecchi connessi alle energie rinnovabili.

Il bonus di accumulo fotovoltaico è dunque un incentivo destinato alle imprese per l’installazione e l’utilizzo di sistemi di accumulo di energia prodotta con pannelli fotovoltaici. Il fine dell’agevolazione è spingere per la produzione di tecnologie ecologiche da un lato e dall’altro rendere più competitiva la catena di approvvigionamento strategico.

Gli incentivi per l’accumulo fotovoltaico comprendono contributi a fondo perduto, prestiti a tassi agevolati e altre agevolazioni economiche con copertura fino al 100 per cento delle spese di investimento. Gli incentivi sono erogati dallo Sportello dei Contratti di Sviluppo, gestito da Invitalia. Le imprese devono presentare progetti di investimento con principi di sostenibilità ambientale e destinati alla produzione di batterie, pannelli fotovoltaici e altre tecnologie ecologiche per fruire delle agevolazioni.

La detrazione collegata al bonus accumulo fotovoltaico può essere richiesta anche per progetti già in corso, in attesa di approvazione per mancanza di fondi. Le domande come accennato sono presentabili a partire dal 27 giugno 2024. La detrazione è concessa dopo la verifica del progetto presentato rispetto ai principi e criteri stabiliti. Bisogna dimostrare inoltre che almeno dei profitti che derivano dal progetto siano realizzati con fornitori che usano tecnologie green.

Il decreto di riferimento che contiene le linee guida che devono seguire le aziende interessate è stato pubblicato il 14 giugno 2024. Le richieste sono da presentare il prima possibile perché i finanziamenti sono legati alla disponibilità delle risorse. Quindi meglio presentare in tempi ristretti il progetto.

Insieme al reddito energetico, il bonus accumulo fotovoltaico e gli altri incentivi promossi dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) rappresentano un’ottima possibilità per le aziende che vogliono investire nelle tecnologie ecologiche e che partecipano alla transizione green dell’Italia.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui