Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Si è tenuta a Roma il 15 giugno, nella splendida cornice di Via Veneto, largo Federico Fellini, porta Pinciana, isola pedonale per l’evento, la XIV EDIZIONE 2024 de “La Pellicola d’oro”, Premio Nazionale mestieri e artigiani del cine-audiovisivo italiano, patrocinato dal Ministero delle imprese e del Made in Italy, dal Ministero della Cultura, dalla Regione Lazio, con il Partenariato della RAI e con il contributo del Comune di Roma Assessorato alla Cultura. Tra gli invitati anche le nostre redattrici, la dott.ssa Roberta Ficacci e la collega Patrizia Ruscio, che hanno assistito commentando l’evento per QE-MAGAZINE.

Bagno di folla per la cerimonia della XIV EDIZIONE 2024 de “La Pellicola d’oro”, evento accolto a Via Veneto, nel cuore di Roma. La serata, oltre alla presentazione delle nomination ha permesso di consegnare ai vincitori i vari riconoscimenti e i premi speciali avvenuti presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy lo scorso maggio.
Il grande successo dell’iniziativa ha visto la presenza di un folto pubblico tra gli invitati, e di molte persone che non potendo entrare nello spazio riservato ai partecipanti al Premio e alle personalità di spicco, hanno preso posto ai tavoli dei vicini Locali, Harry’s Bar, Crazy Pizza ed altri limitrofi pur di seguire sul palco l’avvicendarsi dei premiati e seguire i trailers presentati. La cerimonia è stata promossa ed organizzata dall’Associazione Culturale S.A.S. Cinema, di cui è Presidente e direttore artistico lo scenografo e regista Enzo De Camillis, ideatore del premio stesso, che ha introdotto dal palco l’evento, insieme alla Presidentessa dell’Associazione Via Veneto, dott.ssa Elisabetta Calò e alla
Vice-Presidentessa, Avvocato Giovanna Silvaggi. L’obiettivo del premio è di portare alla ribalta i mestieri il cui ruolo peculiare è fondamentale nella realizzazione di un film e che raramente vengono riconosciuti e valorizzati. Professionisti che, con il loro operato, contribuiscono alla vita della “fabbrica dei sogni” chiamata cinema, con un impegno che è frutto di tecnica, fantasia, capacità professionali e passione. Quest’anno si sono incrociate generazioni diverse di attori e addetti ai lavori votati da una giuria composta da 260 professionisti e premiati durante la serata condotta con grande professionalità da Sabina Stilo. Protagonisti della serata, oltre alle maestranze, i volti noti del grande e piccolo schermo presi d’assalto dai fotografi. Tra questi Elena Sofia Ricci, Michele Placido e Sergio Martino che hanno ricevuto il premio speciale alla carriera. Durante la premiazione di Giorgia Passarelli, Direttrice di Produzione del film “C’è ancora domani” sul palco è arrivata a sorpresa Paola Cortellesi che ha ricevuto anche il premio come Miglior Attrice Cinema. Mentre il premio come Miglior Attore Cinema è stato conferito a Valerio
Mastandrea, i premi miglior attore e attrice Fiction sono stati per Michele Riondino e Miriam Leone. Tra gli ospiti presenti Francesco Gheghi, Mita Medici, Maria Pia Calzone, Emilio Franchini, Pierfrancesco Pingitore, Graziella Pera, Matteo Levi, Sergio Giussani, Gianluca Leurini, Myriam Fecci e Ivano De Matteo, premiato per Mia.

Molti i rappresentanti delle Istituzioni che hanno aderito al Premio: l’assessore alla Cultura Miguel Gotor, il
Vice Direttore di Rai Fiction Ivan Carlei, la Direttrice RAI di Isoradio Alessandra Ferraro, la Direttrice di Roma
Lazio Film Commission Cristina Priarone e molti atri, di cui troverete l’elenco completo sul sito della SAS
Cinema www.sascinema.com. La serata è stata accompagnata dalle musiche della Banda della Marina Militare, diretta dal Capitano di Vascello il maestro Antonio Barbagallo. Un evento di grande prestigio che ha contributo a rinnovare nella cornice della mitica Via Veneto della Dolce vita del nostro amato Federico Fellini lo spirito intramontabile della grande cinematografia italiana.

Questi i vincitori di cinquina. Direttore Di Produzione: Giorgia Passarelli – C’è Ancora Domani;Operatore Di
Macchina: Fabrizio Vicari – L’ultima Volta Che Siamo Stati Bambini;Capo Elettricista: Fabio Capozzi – C’è
Ancora Domani;Capo Macchinista: Fabrizio Diamanti – Adagio;Attrezzista Di Scena: Claudio Stefani – Il Sol
Dell’avvenire;Sarta Di Scena: Laura Antonelli – Mixed By Erry;Tecnico Di Effetti Speciali: Pasquale Catalano –
Con La Grazia Di Un Dio;Sartoria Cineteatrale: Annamode – Il Sol Dell’avvenire;Capo Costruttore: Corraro
Corradi – L’ultima Volta Che Siamo Stati Bambini;Storyboard Artist: Marco Letizia – Come Pecore In Mezzo Ai
Lupi;Capo Pittore Di Scena: Giancarlo Di Fusco – Mixed By Erry;Maestro D’armi: Franco Maria Salomon – Il
Sol Dell’avvenire;Creatore Di Effetti Sonori: arta Billingsley – Il sol dell’avvenire.
Questi, invece, i vincitori di terna:direttore di produzione: Barbara Busso – I Bastardi Di Pizzofalcone
4;Operatore Di Macchina: Emiliano Leurini – Domina 2;Capo Elettricista: Stefano Proietti – I Leoni Di
Sicilia;Capo Macchinista: Flaviano Ricci – Call My Agent;Attrezzista Di Scena: Cristiano Gobbi – I Leoni Di
Sicilia;Sarta Di Scena: Maria Pia Rossi – Domina 2;Tecnico Di Effetti Speciali: Franco Ragusa – Domina
2;Sartoria Cineteatrale: Tirelli – Domina 2;Capo Costruttore: Simona Balducci – Domina 2;Storyboard Artist:
Marco Valerio Gallo – I Leoni Di Sicilia;Capo Pittore Di Scena: Domenico Reordino – Domina 2;Maestro
D’armi: Emiliano Novelli – Call My Agent;Creatore Di Effetti Sonori: Studio 16 Group – Everybody Loves
Diamonds.

(DATI FORNITI DALL’ORGANIZZAZIONE)

QE-MAGAZINE è il primo ed unico periodico digitale in italiano del Principato di Monaco  (FacebookInstagram e Twitter) che propone anche una versione stampabile del magazine digitale ESCLUSIVAMENTE agli abbonati che ne facciano richiesta. Seguiteci anche su nostro canale YOUTUBE MonteCarloBlog e anche sul nostro canale Telegram Monaco Pocket



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui