Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’associazione Early Music Italia, con la direzione artistica del Maestro Giorgio Matteoli e con il contributo del fondo ambiente e cultura, con il patrocinio e il contributo di Ministero della Cultura, Regione Lombardia e di tutti i Comuni partecipanti, con il patrocinio delle province di Lecco e di Monza e della Brianza, con il contributo di Banca Popolare di Sondrio, Fondazione della Comunità Monza e Brianza, Nuovo Imaie e in collaborazione con Fondazione Stefania, Fondazione Luigi Piseri, Music Art, Associazione Arche, Accademia CANTOALATO, Cascina Rampina e cooperativa IL VOLO, organizza la XXI edizione di “Brianza Classica” dal titolo “Nel Segno di Puccini”.

La rassegna coinvolgerà anche il Comune di Molteno con il concerto “A LA VIA! Suoni dal Medioevo” che si terrà domenica 7 luglio, ore 18.30, presso il Parco di Villa Rosa.

L’ingresso è gratuito ma si raccomanda la prenotazione, effettuabile al seguente link:

https://www.brianzaclassica.it/brianza-classica/a-la-via-la-musica-da-strada-nel-medioevo/

 

Un concerto curioso, brillante e accattivante, fortemente ritmato e realizzato da musicisti polistrumentisti che permetterà al pubblico di calarsi all’interno dell’atmosfera tipica della musica di strada medievale.

Il concerto verrà eseguito dall’ensemble spagnolo “Musicantes”, composto da Jaime Muñoz (strumenti a fiato), Adriana Arias (strumenti ad arco), Jaime del Amo (strumenti a pizzico e direzione) e Wafir Shaikheldin (percussioni) e il cui repertorio spazia dal XIII al XV secolo, ovvero dalla musica monodica del Medioevo, alla polifonia dell’Ars Nova e fino all’inizio del Rinascimento, utilizzando riproduzioni di strumenti dell’epoca come, per esempio, il liuto medievale, la quinterna, il liuto arabo, la ghironda.

Di seguito il programma della serata:

Guillaume de Machaut (XIV secolo):  Douce Dame Jolie (Virelay francese)
Anonimo (XIII secolo):  Danza (Estampida),  dal Canzoniero del Re
Alfonso X il Saggio (XIII secolo): Santa María Strela do día (Virelay),  da le Cantiga de Santa María
Anonimo:  Si verías – Avrix mi galanica – Ven y verás y ven veremos,  dal Libro dei canti popolari sefarditi
Alfonso X il Saggio (XIII secolo):  Sen calar nen tarda – A virgen mui Groriosa (Virelay),  da le Cantiga de Santa María
Anonimo:  Nani nani,  dal Libro dei canti popolari sefarditi
Anonimo (XIII secolo) :  Danza strumentale
Anonimo (XIII secolo);  Danza ungherese
  Anonimo (Italia XIV):  Danza amorosa e trotto;  dall’ Archivio di Firenze
Anonimo (XIV secolo):  Lamento di Tristano – Rotta,  da un Manoscritto di danze dei giullari
 
CLICCA QUI per la locandina
CLICCA QUI per il programma

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui