Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Pubblicità

Avezzano. “È la prima volta che l’azienda in una condizione non di crisi e dopo anni di grossi profitti procede al riassorbimento dei superminini, per compensare l’adeguamento salariale previsto dal contratto, negando ad una parte significativa delle lavoratrici e dei lavoratori quel parziale recupero dell’altissima inflazione che sarebbe stato una boccata d’ossigeno per molte famiglie. Si sottolinea che i superminimi sono un riconoscimento che le lavoratrici e i lavoratori hanno guadagnato per l’eccellenza del contributo dato all’azienda nel corso della carriera professionale grazie all’impegno e proprio alla prestazione lavorativa citata nel comunicato aziendale”. Questo è l’annuncio delle Rsu di LFoundry, a seguito dei tagli degli superminimi del mese di giugno.

“Di fatto”, proseguono, “si disconosce lo storico del dipendente e si accampa un maggiore diritto a dire oggi chi è meritevole, dopo che in questi anni abbiamo sperimentato l’arbitrio nell’esercizio personalistico del potere proprio attraverso l’uso dello strumento di valutazione come clava e svuotato di qualsiasi intento costruttivo. L’azienda non parla con le lavoratrici e i lavoratori né attraverso i legittimi rappresentanti sindacali né, constatiamo con sorpresa, con i propri quadri intermedi, dato che informa della decisione a meno di ventiquattro ore dalle paghe (altra scorrettezza) e con una comunicazione che cela tra le righe un intento che sarebbe ancora più deplorevole: ‘intanto lo togliamo a tutti poi diremo noi chi è meritevole di riaverlo’”, hanno aggiunto le Rsu.

“Questo non è che l’ennesimo campanello di allarme sulla situazione aziendale nella quale stride sempre di più l’incoerenza tra quanto viene prospettato e quanto viene vissuto dalle lavoratrici e lavoratori sulla propria pelle aumentando, se mai fosse possibile, lo scollamento e la demotivazione. Sicuramente”, hanno concluso le Rsu, “l’azienda ha perso l’occasione di fare una cosa eticamente giusta soprattutto in un momento come questo con lavoratrici e lavoratori, a tutti i livelli, pressati da carichi di lavoro spesso al limite”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui